-
AutorePosts
-
Aprile 24, 2021 alle 7:26 am #60231
Aly888MembroBuongiorno , vorrei chiedere un consulto, da circa un due anni ho le dita delle mani che prudono e si spellano , all inizio erano solo i pollici ma poi si sono estese a tutte le altre dita , mi prudono e grattando si spellano e per il fastidio io me le spello fino a farmi uscire sangue .. poi la pelle si rigenera ma comunque il prurito rimane . Sono disperata il mio medico di base, che è anche specializzato in dermatologia mi ha fatto provare di tutto . Allego foto e spero in un vostro aiuto .
Aprile 24, 2021 alle 7:44 am #60232
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtroppo il tuo medico tra i prodotti che ti ha dato c’è anche il cortisone che certo ti ha danneggiato le mani ora devi evitare tutto quei prodotti mostrati ma devi evitare anche di bagnare le mani usando di frequente guanti di Nitrile e la sera applicare Unguento Emolliente estremo sperando che non ti venga il Rebound da sospensione del cortisone.
Aprile 25, 2021 alle 3:06 pm #60233
Aly888MembroGrazie dottore della risposta , ho acquistato i guanti in nitrile e ho già ordinato unguento emolliente estremo e anche Dermictiol Crema. Mi può consigliare come usarli ? Inoltre volevo chiederle , mi ha detto di evitare il più possibile il contatto con l acqua , quindi per fare la doccia ecc mi devo mettere i guanti ? Grazie
Aprile 26, 2021 alle 4:27 pm #60234
DermaClub StaffAmministratore del forumsi devi inizialmente lavarti con i guanti e non fare entrare l’acqua. Applica la sera l’ Unguento , il Dermictiol lo userai più avanti.
Maggio 9, 2021 alle 3:07 pm #60235
Aly888MembroBuongiorno dottore , ho seguito il suo consiglio , ho usato i guanti in nitrile e bagnato meno possibile le mani , ho usato la crema unguento estremo tutte le sere per due settimane, non ho avuto molto miglioramento ,la pelle si secca ancora , fino a staccarsi a scaglie , le allego le foto per un suo gentile consulto . Grazie
Maggio 9, 2021 alle 4:36 pm #60236
DermaClub StaffAmministratore del forumsei in piena crisi d’astinenza da cortisone con red skin syndrome, un bel guaio. Applica PEG Unguento la sera e non bagnare mai,
Maggio 11, 2021 alle 11:40 am #60237
Aly888MembroIl 9/5/2021 Alle 18:36, DermaClub Staff ha scritto:sei in piena crisi d’astinenza da cortisone con red skin syndrome, un bel guaio. Applica PEG Unguento la sera e non bagnare mai,
Grazie della risposta , sto continuando a applicare la sera unguentò estremo , per quanto tempo dovrò applicarlo prima di avere dei risultati ? Inoltre ho acquistato anche dermictiol crema , posso usarlo in associazione ?
Maggio 11, 2021 alle 12:19 pm #60238
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui con PEG Unguento , la strada per la guarigione è ancora lunga, il danno da cortisone è stato forte.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.