Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Frine85
    Membro

Buongiorno,

vorrei sapere qual è il modo più corretto di applicare Argillina sole per ottenere una protezione solare adeguata e uniforme. Si può usare un pennello? Con la spugnetta in dotazione bisogna tamponare il prodotto sul volto o strusciare la spugnetta? Se eseguo quest’ultima operazione purtroppo mi vengono fuori un sacco di pellicine in viso, in particolare sul naso. Al di là della questione estetica non mi rendo conto se così sono protetta dal sole.  Ho provato ad applicare un po’ di Unguento Emolliente come “base” ma questo è come se si impastasse con tutte queste pelli morte che ho sul viso e che sembrano non staccarsi mai. Al mattino lavo il viso solo  con acqua e alla sera con Base  Lavante, non faccio altro. Tempo fa avevo iniziato il Micropeeling ma purtroppo dopo un mesetto sono iniziati a venir fuori brufoli bianchi che prima non avevo mai avuto e per paura (sbagliando) mi sono fermata.

Grazie per l’attenzione e buona giornata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Argillina Sole come proteggente solare va applicata con il tampone in dotazione nella confezione e una volta incipriata bene la pelle si è protetti dai danni fino a sera ( se non la si rimuove meccanicamente o con lavaggio ). Peccato per l’interruzione del  Micropeeling che averebbe eliminato tutte le pellicine e lisciato la pelle. 

Frine85
    Membro

Mi scusi va bene quindi se tampono con la spugnetta senza strofinare? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non capisco proprio il problema.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.