Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Ago
    Membro

Buonasera Dott., fin da piccolo ho questa pagina di grasso sul fianco destro della schiena e non mi ha mai dato nessun fastidio, settimana scorsa però arrampicando , l’imbraco sfregando mi ha procurato un taglio con conseguente sanguinamento. È un fibroma pendulo giusto dott? Cosa mi consiglia? 

IMG-20210427-WA0033.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un neo dermico benigno ora traumatizzato ma che  guarisce se applichi sopra PEG Unguento MOST mattino e sera.

Ago
    Membro

Ero convinto fosse un fibroma pendulo essendo che è attaccato alla pelle da un sottile filo. Quindi non serve che io lo asporti immediatamente? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, o si sfiamma e trona come prima o si distacca da solo.

Ago
    Membro

Sto applicando PEG unguento e mi sembra di stia x staccare… Nel caso si staccasse da solo c’è il rischio di infezione? Bisognerà fare qualche controllo eventualmente? Premetto che ho applicato anche gentalyn pomata per 2 giorni mattina e sera. La ringrazio anticipatamente Dott. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se applichi PEG Unguento non ci sono rischi d’infezione 

Ago
    Membro

Essendo ancora perfettamente attaccato non mi da impressione che si stacchi.. Sto continuando a mettere PEG unguento e il colore è rosa tranne che la parte traumatizzata che ha un colore nero /grigio… È normale? Più o meno che tempistiche ci sono perché guarisca completamente Dott? Grazie per la risposta. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi due settimane.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.