Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Aborinis
    Membro

Salve, chiedo aiuto per un problema che mi affligge da quasi 6 mesi a questa parte.
    Da 6 mesi soffro di un forte prurito che mi viene principalmente su schiena, petto, coscia e tempie, maggiormente quando sono sotto il sole e vi dico di più, anche quando ho uno sbalzo di umore come ansia mi viene forte.

2 mesetti fa decido di rivolgermi ad un dermatologo con la quale mi diagnostica una follicolite recidivante e Dermatite irritava da contatto, con una terapia di Dalacin C, che ancora continuo a prendere, e tinset la sera.

Il problema sembra migliorare ma ora mi viene solo quando sono sotto il sole ed è così forte che mi devo assolutamente grattare.

Il dubbio mi viene nel momento in cui sono sotto effetto di un antistaminico non mi viene il prurito, quindi presumo dovuto ad una allergia o cosa?

Chiedo un eventuale aiuto su alternative.

Grazie Mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi aver sviluppato una ipereattività al sole e l’antistamnico di aiuta nel prurito senza che si tratti necessariamente di allergia. Non  applicare creme solari che possono indurre sensibilità alla luce. 

Aborinis
    Membro
    14 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

puoi aver sviluppato uan ipereattività al sole e l’antistamnico di aiuta nel prurito senza che si tratti necessariamente di allergia. Non  applicare creme solari che possono indurre sensibilità alla luce. 

Grazie della risposta dottore, le dico però che mi viene anche quando sono in stato d’ansia oppure quando faccio attività fisica, probabilmente il calore mi provoca il prurito, può essere ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che può essere, considere l’antistaminico

Aborinis
    Membro
    Il 29/4/2021 Alle 20:51, DermaClub Staff ha scritto:

certo che può essere, considere l’antistaminico

Le mostro una foto del punto dove mi viene principalmente il prurito.

come può vedere si formano delle righe rosse quando ho il prurito, a cosa può essere dovuto? 
    c’entra qualcosa l’allergia al cane e gatto con il prurito?B78D7160-3CDB-4549-A5EA-4F959C1B687D.thumb.jpeg.553cb74f652b73a0af3471e8da29ec6e.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le strisce rosse sono dovute al grattamento e non è allergia da animali domestici

Aborinis
    Membro
    Il 7/5/2021 Alle 17:24, DermaClub Staff ha scritto:

le strisce rosse sono dovute al grattamento e non è allergia da animali domestici

Dottore , questi graffi passano da soli?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso di si.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.