Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    BarbaPax
    Membro

Buongiorno Dottore, mio figlio di 8 anni ha, ormai da un mese, queste macchie bianche (quasi delle piccole bolle) sulla parte esterna delle orecchie. Ho pensato che fosse l’elastico delle mascherine che le desse problemi di irritazione, ma ho usato per una settimana SINTOTRAT 0,5% CREMA, 1 volta al giorno, e le macchie sono ancora lì, anche se un pochino più attenuate… Cosa mi consiglia? Lui dice che non sente prurito. Ha avuto dermatite atopica sulle mani (da quando usa il disinfettante per il Covid), ma probabilmente è predisposto, perchè da sempre si gratta sulla parte bassa della schiena, dicendo “che le prude” e lì, ha una “voglia”.

IMG20210418111425.jpg

Staff
    Membro

sono papule non identificabili in immagine

evita di applicare il cortisone

ma utilizza Crema Lenitiva MOST poca la sera e vedi come va

BarbaPax
    Membro

Grazie mille per il consiglio, proverò…Pensa che la cosa avrà un decorso “serio”? Oppure si risolverà senza problemi? Grazie ancora per la celere risposta…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la natura delle papule non è identificata ma non c’è nulla di grave l’importante è non causare danni con le creme al cortisone. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.