Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    pasqa
    Membro

Buongiorno Professore è da circa 6 mesi che ho notato questi dischi  ad entrambe le caviglie e la sera si gonfiano e mi viene un forte bruciore e prurito, da 4 giorni sto mettendo bettamousse 1mg/g 2 volte al giorno mattina e sera  e da come l’ho messa sono stato  subito meglio il bruciore e il prurito sono praticamente scomparsi, anche il gonfiore ,solo un po di senzazione di fastidio, tipo secchezza pelle sempre la sera, le vorrei chiedere se posso continuare con bettamousse oppure devo mettere qualcos’altro. Da circa un anno ho un po di ritenzione urinaria e bruciore dopo aver urinato non so se sono collegati.

grazie infinite

foto.jpg

pasqa
    Membro

Buongiorno Professore da oggi non ho più applicato il betametasone valerato, l’avevo applicato da 5 giorni fa poichè la sera avevo questo forte  dolore/bruciore prurito tale che nn riuscivo più a camminare e me le sentivo appesantite, adesso dolore bruciore e prurito sono scomparsi ma la pelle si trova in questo stato. Grazie ancora infinite

ft2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con il cortisone danneggi la pelle e non risolvi

applica Unguento Emolliente Estremo per reidratare

ed esponi le gambe al sole quando puoi

pasqa
    Membro

Buongiorno Professore ho applicato non costantemente unguento emolliente estremo e a distanza di 5 mesi il prurito e quasi scomparso le caviglie me le sento molto meglio pero e rimasta ancora secchezza.

Ho un paio di domande da porgli:

1- A cosa potrebbe essere dovuta questa secchezza sugli stinchi? mi consiglia delle analisi?

2- Continuo con emolliente estremo?  se si Va applicata tutte le sere?

Grazie infinite

tibie.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La secchzza gambe è legata sia alla circolazione del sangue o all’attività lavorativa sia al modo di lavarsi. Tieni le gambe calde e lavale sanza detergenti. Puoi applicare l’ Unguento Emolliente al bisogno cioè quando vedi che la pelle si fa secca.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.