Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Rosssana
    Membro

Buongiorno prof. Monti dal 15 gennaio che all’improvviso mi è venuta l’orticaria dopo che ho messo un olio di mandorle sul corpo, forse scaduto. Ho preso xyzal per un periodo di tempo con successo, dopo un periodo di 2 mesi non ha avuto più effetto. Il dermatologo mi ha fatto fare punture di Trimeton , e ATARAX. I ponfi sono aumentati e ho preso 2 derahist al giorno. Nel frattempo la gastroscopia ha rilevato l’helicoterpilori, mi è stato detto potrebbe essere la causa dell’orticaria. Devo far recedere un po’ l’orticaria per poter fare la cura dell’eradicazione del batterio, come posso fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Helicobacter non causa orticaria che invece è causata dai farmaci FNS e paracetamolo.

Puoi vedere sul sito l’articolo su Orticaria

Rosssana
    Membro

Gentile dottore io non ho mai preso i fans, forse una decina di anni fa quando ho fatto un’estrazione di un dente. Per cui non vedo la correlazione con la mia orticaria, il mio gastroenterologo è la dermatologa mi hanno parlato invece della correlazione con il batterio, sono rimasta  un po’ delusa dalla sua affermazione, grazie

Staff
    Membro

mi dispiace, fai come credi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.