Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera, qualche hanno fa ho iniziato ad avere sulle guance la pelle che aveva una sorta di brufoletti e pustole, a volte dolorosi a volte pruriginosi. Alle prime visite mi diagnosticato dermatite seborroica, dandomi creme del caso, ma non ho migliorato, anzi sembrava avessi peggiorato, tanto che alle visite successive mi hanno diagnosticato la rosacea e mi è stata data una crema a base di invermectina. In quel momento andò via con questa crema e la pelle era tornata perfetta, ma ora dopo un anno o poco più ora mi è tornato. Ho cominciato subito di nuovo con la crema ma nulla. Non so alla fine se sia rosacea, dermatite o altro. Le chiedo un aiuto per capire cosa ne pensa. Grazie

20210516_210916.jpg

20210516_210853.jpg

Staff
    Membro

non hai ne rosacea ne acne rosacea ma dermatite da stress da trattamenti topici

esegui in prima istanza il digiuno cosmetico vedi sul sito

e dopo di questo applicare solo la sera una punta di Crema 2S se rimangono le follicoliti

bene l’esposizione al sole

+evita cosmetici

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.