Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mario Rossi
    Membro

Salve professore. La mia non sarà una richiesta di consulto ma principalmente vorrei chiederle qualche rassicurazioni.

Sono un ragazzo di 20 anni e fino a qualche mese fa, non prestavo molta attenzione alla mia pelle. Compivo molti di quei gesti scellerati come il non proteggersi bene. Ho fototipo 3 ma comunque con molti nei sul corpo (soprattutto sulla schiena e sul petto/davanti). Cercando su internet la mia situazione (ma in generale i nei) i primi risultati sono quasi sempre molto brutti. A ragion di ciò, essendo anche molto ipocondriaco, sto sviluppando un forte mal di vivere quasi pessimistico e sto iniziando a non voler neanche uscire di casa per paura.

Alla luce di tutto ciò, considerando che a lungo andare un modo di pensare del genere può risultare invalidante (soprattutto perché non sto vivendo, ho paura di fare qualsiasi cosa che comporti il uscire di casa) vorrei chiedere quali accorgimenti seguire affinché possa vivere le giornate in maniera serena e tranquilla.

Grazie mille.

Staff
    Membro

chiedi una visita dermatologica con esame dermatoscopico

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.