Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sara912
    Membro

Buongiorno, 

L’anno scorso ho avuto un’acne di tipo lieve curata poi con pillola anticoncezionale (mi ha lasciato diverse macchie attenuate poi nel tempo). Vivendo vicino al mare, non appena quest’anno mi sono esposta al sole ho notato queste macchie (alcune già presenti dall’anno scorso) su mento e zona baffetto. Potrebbe trattarsi di melasma?

AA3F9F73-1B6A-4B75-9C49-52263F3E7A4A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si sembra un Melasma iniziale. Il sole va bene ma la pillola no. Vedi sul sito come liberarsi del Melasma e come proteggersi dal sole. 

Sara912
    Membro
    Il 18/5/2021 Alle 22:15, DermaClub Staff ha scritto:

si sembra un Melasma iniziale. Il sole va bene ma la pillola no. Vedi sul sito come liberarsi del Melasma e come proteggersi dal sole. 

La ringrazio dottore. 
    Allego foto in cui forse si vede meglio. Le macchie sembrano rossastre ma la mia preoccupazione è la parvenza di avere una macchia più chiara centrale. 

12246097-8807-4F71-B4B2-4092C51F927A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la macchia bainca è il colore della cute normale mentre intosìrno la cute è iperpigmentata. Con Il Micropeeling Combinato lentamente   la cute tornma ad essere di colore omogeneo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.