Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Emanuele1993
    Membro

Salve buonasera da una quindicina di giorni avverto non continuamente un pizzicore per tutto il corpo ( dorso , braccia , gambe, petto) .

come ho detto in precedenza non è continuo.a volte per ore ed ore non sento nulla ed altri giorni il fastidio e un po’ più accentuato 

Non e un vero e proprio prurito ma sembra come mi sentissi pungere la pelle come quando dal barbiere rimangono i capelli tagliati sugli indumenti .

controllando la pelle ho  le braccia un po’ arrossate e sulle gambe delle macchie

La cosa più strana e macchia sul ginocchio sinistro che se strofino il dito sopra per qualche secondo va via dopo di che ricompare.

1873A098-DBCC-4576-87FF-59E358760088.jpeg

9EA09FC6-CEB6-4CF3-B934-1374B731CC51.jpeg

8DF270AC-B153-4186-8061-784914923B6F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ possibile che si tratti di Orticaria e puoi provare ad assumere un antistaminico alla sera  mentre la chiazza del ginocchio è aspecifica. 

Emanuele1993
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

e’ possibile che si tratti di Orticaria e puoi provare ad assumere un antistaminico alla sera  mentre la chiazza del ginocchio è aspecifica. 

Buonasera grazie per la sua risposta.

riguardo la chiazza al ginocchio ,la cosa abbastanza strana è che se strofino un po’ le dita sopra sembra svanire e dopo qualche minuto ritorna come prima. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè è una chiazza di vasodilatazione che se comprimi sparisce per poi tornare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.