Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Marco 002
    Membro

allora sono un ragazzo di 19 anni e peso 80 kg. Non ho mai sofferto di acne, anzi ho sempre avuto una pelle liscia e con poche imperfezioni. Fino a gennaio 2021 quando hanno iniziato a spuntarmi qualche brufolo soprattutto nella zona delle guancie. All’inizio non gli davo molto peso ed ho iniziato a lavare con un sapone specifico ed ad utilizzare alcune creme. La situazione è continuata a peggiorare lentamente fino a che il primo marzo mi sono rivolto a un dermatologo. Mi è stato prescritto due pasticche di isoriac a settimana, quindi 40 mg a settimana. La mia situazione era un principio di acne molto lieve, ma con il passare del tempo è andata peggiorando. A metà aprile il dermatologo mi alza il dosaggio a 10 mg al giorno ma la situazione continua a peggiorare sempre di più e due settimana fa mi alza la dose a 20 mg al giorno. La situazione è sempre peggio, ormai ho un acne diffusa su tutte le guancie e numerose macchie. Sto pensando di interrompere la cura prima del previsto dato il notevole peggioramento. Lei cosa pensa? Dovrei continuare e aspettare miglioramenti o smettere subito?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi l’isotretinoina e inizia il trattamento con Micropeeling Combinato, vedi sul sito come si esegue e con quali prodotti. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.