-
AutorePosts
-
Maggio 21, 2021 alle 4:08 pm #16078
RamonagruMembroSalve Dottore,
sono una ragazza di 30 anni e fino a febbraio di quest’anno non avevo mai avuto problemi alla pelle del viso.
Purtroppo tutto è iniziato con una follicolite sulla fronte, sparita dopo qualche giorno di eritromicina.
Successivamente ho iniziato ad avere varie pustoline rosse e pruriginose ai lati del naso e della bocca. Inizialmente mi hanno dato la classica cura per l’acne quindi tetralysal + duac gel, sospesa dopo un mese a causa di una reazione allergica all’antibiotico (macchie su collo e petto).
Ho iniziato quindi, sempre sotto controllo del dermatologo, ad utilizzare rosiced. Questa crema sembra attenuare il rossore e il prurito ma ho la sensazione che il problema non sia risolto ma solo arginato.
Per ora quello che sto facendo è lavare con un detergente non schiumogeno e mettere una piccola quantità di nicotinamide crema.
Vorrei però capire che cosa siano davvero queste pustoline e macchie rosse/violacee che mi compaiono all’improvviso sul viso.
La ringrazio in anticipo.
Maggio 21, 2021 alle 5:51 pm #16079
DermaClub StaffAmministratore del forumnon so se uso anche trucchi al volto comunque devi evitare di applicare creme al volto. La prima cosa da fare è applicare Crema 2 s la sera e “lavare” il volto con la sola acqua tiepida. Apena sfiammata un po’ la cute inizia ad eseguire il Micropeeling Semplice con Glicosal lozione ( vedi sul sito ) tutte le sere senza applicare creme o trucchi in crema di giorno.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.