Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    alexius85
    Partecipante

Chiarissimo e gentilissimo prof. Monti le scrivo per avere un suo piccolo consulto, già chiesti in passato con eccellenti risposte e diagnosi, su questa piccola bolla rosa rialzata sulla pancia presentata dopo aver spremuto più volte un pelo incarnito con annessi brufoli.

Si formò una prima crosta, poi vendendo ancora il pelo dentro ho rimosso la stessa e spinto più volte fino all’uscita completa facendo utilizzo di un ago disinfettato.

Sulla gamba e il dorso ho delle lesioni simili , forse piu scure con una chiazza chiara al centro, classificate dal dermatologo come dermatofibroma a pasticca, per il mio continuo spremere e stuzzicare  brufoli e peli incarniti.

Mi ha detto che sono brutte a vedere ma del tutto benigne.

In questo caso , che le allego foto, può essere un altro dermatofibroma a pasticca o è solo la cicatrice che deve maturare?

Per ora la cosiddetta bolla è rialzata e un po’ dura al tatto rispetto alla cute circostante.

allego foto.

Spero  invece che non siano altre cose gravi…come sa sono ipocondriaco e ansioso.

Grazie mille in anticipo delle risposte.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

follicolite/ciste da pelo incarnito, applioca Crema 2 s la sera per sfiammare e non spremere. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.