Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    Posts
  • #56057
    francorossi
    Membro

    Buongiorno, ho questo problema molto fastidioso che si presenta da anni. Premetto che ho consultato diversi dottori tra urologi, dermatologi e andrologi, oltre ad aver eseguito dei tamponi per la ricerca di germi, miceti, mycoplasma. Oltre un anno fa i tamponi sono risultati positivi una volta alla candida e una volta ai mycoplasma; ovviamente ho curato entrambe le cose.

    Per quanto riguarda la pelle del glande, i vari specialisti mi hanno sempre detto che non è niente di che, anche se il problema è evidente. Mi è stato consigliato di applicare varie creme cortisoniche, quali l’Advantan, il Locoidon, Travocort, che non mi hanno portato grossi benefici. Questo stato infiammatorio del glande non è perenne, in alcuni periodi la pelle ritorna normale anche per settimane, per poi screpolarsi di nuovo. Allego fotografie e vi ringrazio in anticipo per le risposte, sperando di trovare una soluzione.4BD6208A-63CA-43B8-BE30-ACEAEE9ACF83.thumb.jpeg.f8017c7512afd969b74555f38130dfc9.jpeg

    CE47B720-7A8D-4E62-824F-241093EC5901.jpeg

    #56058
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    male per l’uso di cortisone che ha certamante sensibilizzato la cute del glande , lava con la sola acqua e applica dopo l’asciugatura una punta di PEG Unguento. 

    #56059
    francorossi
    Membro

    la ringrazio per la celere risposta. quindi posso stare tranquillo che è un semplice stato infiammatorio o sospetta qualche patologia? allego un’altra foto in cui si vede meglio il problema. inoltre vorrei chiederle se l’applicazione di olio vea può avere benefici. grazie ancora

    E1442478-7E96-49D5-A566-16B62511BE4D.jpeg

    #56060
    Staff
    Membro

    olio di vea NO

     

    #56061
    francorossi
    Membro

    dottore mi sa dire cosa è quella patina biancastra che vedo? la ringrazio

    #56062
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    cute che desquama.

    #56063
    francorossi
    Membro

    ho capito dottore, quindi è pelle che dovrebbe cadere? in questo momento la  parte che in foto era desquamata appare normale, e viceversa la parte normale appare desquamata. da cosa può dipendere?

    #56064
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non fari queste domande , continua il trttamento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.