Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Sono una ragazza di 22anni e da quasi 10 soffro di acne in viso e sulla schiena! Non ho mai avuto un ciclo regolare e in più lo scorso anno mi è stato diagnosticato l’ovaio policistico per cui ho sempre preso la pillola sospendendola in vari periodi dato che aveva poco effetto sull’acne!mi sono sottoposta a molte cure: creme, schiume, lozioni, peeling molto forti, il tutto con scarsi risultati!Lo scorso anno decisi di smettere la pillola e il dermatologo mi prescrisse antibiotici e creme.La cura fu efficacie sulla schiena, mentre in volto è notevolmente peggiorata!Continuano a comparirmi enormi “cisti” all’altezza della mandibola che non ho mai avuto, e per disperazione ho ripreso la pillola!vorrei un consiglio e magari sapere se c’è un bravo dermatologo a roma a cui rovolgermi!grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Valentina, l’Acne non ha nulla a che vedere con l’ovaio e gli ormoni , quindi se voui puoi eliminare la pillola. Anche l’antibiotico non è da usarsi per Acne. Il trattamento suggerito è con Micropeeling come spiegato sul sito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.