Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    ipocondriaco
    Membro

Gentili,
    ho 22 anni e da anni ho la pelle che tende a screpolarsi, soprattutto sul glande. Nel 2018 il dermatologo ha detto che le screpolature ed il rossore erano causati da una dermatite seborroica, quindi mi ha fatto utilizzare la Washing Emulsion della Eubos al posto del sapone, e applicare la crema eudermica Genital prima due, poi una volta al giorno. Nel 2019 la situazione era migliorata, quindi l’andorlogo mi ha detto di lavare la zona solo con acqua tiepida e di non applicare più la crema. Tuttavia, da circa un anno la pelle ha ripreso a screpolarsi e sembra che sia aumentata di volume e diventata più scura e rugosa (vedi foto), quindi da poco sto riutilizzando quei prodotti. Inoltre, da tre o quattro giorni è comparsa sull’asta del pene una macchia chiara. Visivamente è evidente a glande scoperto e sembra in rilievo, ma al tatto non ne percepisco lo spessore. Sono molto preoccupato. Dalle foto riuscireste a dirmi cosa potrebbe essere? Devo smettere di utilizzare quei prodotti? è necessaria una visita dermatologica? Vi ringrazio per la disponibiltà.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle dell’asta è secc se la lavi con detergente quindi è giusto il suggermanto usa acqua tiepida poi se rimane secca applica ogni tanto Unguento Emolliente Estremo MOST . Al glande è tuitto OK.

ipocondriaco
    Membro

20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

la pelle dell’asta è secc se la lavi con detergente quindi è giusto il suggermanto usa acqua tiepida poi se rimane secca applica ogni tanto Unguento Emolliente Estremo MOST . Al glande è tuitto OK.

Gentile dottore,
    grazie mille per la risposta. Dunque la macchia chiara sull’asta non è nulla di patologico?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.