-
AutorePosts
-
Maggio 31, 2021 alle 5:03 pm #42392
Rain89MembroCercherò di essere il più sintetica possibile:
a lavoro mi procuro una abrasione nella parte interna del gomito, contatto la dermatologa per sapere come trattare la zona (lavorando all’esterno volevo evitare infezioni). Prescrive tre volte al giorno acqua ossigenata e Crystacide.
Da lì inizia il calvario: la pelle si lesiona sempre di più, vado dal medico di base che la classifica come ustione chimica di secondo grado. Mi prescrive un antibiotico generico, betadine e Connettivina spray 3v al giorno.
si forma una crosta non indifferente, che dopo 3/4 giorni salta scoprendo una quantità di pus non indifferente
Cambio dermatologo che mi prescrive semplicemente acqua fisiologica per la pulizia e Connettivina plus in crema, più tampone cutaneo. Risultando negativo e non formandosi più pus mi consiglia di continuare la terapia fino a completa guarigione
Ora sembra che si sia formata la cicatrice (seppur la sento molto spessa), ma nella parte più esterna e più spessa ho notato la formazione di una piccola pallina dura (sarà si e no 1mm, anche meno in altezza)
Devo farla controllare per l’ennesima volta?
al momento è ancora sempre coperta 24h perché la pelle al centro è sottilissima e so che per diversi mesi non dovrà prendere luce diretta solaresono proprio esasperata da questa situazione
grazie in anticipo
Maggio 31, 2021 alle 9:09 pm #42396
DermaClub StaffAmministratore del forumTra acqua ossigenate e Crystacide, che è acqua ossigenata, hai ustionato una innocente abrasione. Ora applica mattino sera una punta di PEG Unguento MOST e se sei al sole copri la parte con garza e cerotto. Penso residui una cicatrice.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.