Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Luigi98
    Membro

Buonasera, vorrei sottoporre alla vostra attenzione i miei alluci. Nel mese di marzo ho iniziato a riscontrare gonfiore e presenza di pus in quello di sx, mi faceva anche molto male. In seguito a una visita dal dermatologo, mi è stata fatta una diagnosi di paronichia e la terapia che mi è stata consigliata è stata: utilizzo di crema fucimix beta la mattina, pediluvio con euclorina e uso di farmaco rubrosin la sera. A seguito della suddetta terapia l’infiammazione a sx è passata, anche se l’unghia non è di fatto cresciuta. L’infiammazione è però poi passata a dx e tutt’ora c’è presenza di pus. Ho anche fatto l’esame colturale, ma il risultato è stato negativo sia per quanto riguarda la presenza di batteri, sia per quanto riguarda la presenza di miceti. Mi auguro che sappiate darmi qualche consiglio per porre rimedio a questa situazione.

1623182361896951086414133988938.jpg

16231824041768215798967731239271.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai incontrato un dermatologo che ti ha prescritto antibiotico e cortisone, due farmaci in contrasto e non idonei per guarire.  Sospendi tutto , non bagnare o lavare gli alluci, applica la sera PEG Unguento e non coprire, manda altre immagini  fra 10 giorni

Luigi98
    Membro

Salve, alla base e ai margini delle unghie sono comparse delle croste, sa dirmi a cosa è dovuto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti preoccupi di questo, hai una situazione disastrosa, vai avanti così 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.