-
AutorePosts
-
Giugno 8, 2021 alle 8:00 pm #74498
Luigi98MembroBuonasera, vorrei sottoporre alla vostra attenzione i miei alluci. Nel mese di marzo ho iniziato a riscontrare gonfiore e presenza di pus in quello di sx, mi faceva anche molto male. In seguito a una visita dal dermatologo, mi è stata fatta una diagnosi di paronichia e la terapia che mi è stata consigliata è stata: utilizzo di crema fucimix beta la mattina, pediluvio con euclorina e uso di farmaco rubrosin la sera. A seguito della suddetta terapia l’infiammazione a sx è passata, anche se l’unghia non è di fatto cresciuta. L’infiammazione è però poi passata a dx e tutt’ora c’è presenza di pus. Ho anche fatto l’esame colturale, ma il risultato è stato negativo sia per quanto riguarda la presenza di batteri, sia per quanto riguarda la presenza di miceti. Mi auguro che sappiate darmi qualche consiglio per porre rimedio a questa situazione.
Giugno 8, 2021 alle 9:22 pm #74499
DermaClub StaffAmministratore del forumhai incontrato un dermatologo che ti ha prescritto antibiotico e cortisone, due farmaci in contrasto e non idonei per guarire. Sospendi tutto , non bagnare o lavare gli alluci, applica la sera PEG Unguento e non coprire, manda altre immagini fra 10 giorni
Giugno 9, 2021 alle 8:10 pm #74500
Luigi98MembroSalve, alla base e ai margini delle unghie sono comparse delle croste, sa dirmi a cosa è dovuto?
Giugno 9, 2021 alle 8:51 pm #74501
DermaClub StaffAmministratore del forumti preoccupi di questo, hai una situazione disastrosa, vai avanti così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.