Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Daniel99
    Partecipante

Salve sono un suo paziente, ho veramente fatto mille prove ……

Le scrive per dei piccoli brufoli che insorgono rapidamente dopo il contatto con acqua/sudore ! per diverse settimane ho lavato il volto una sola volta al giorno la sera con base lavante in concomitanza con Il micropeeling la pelle migliora notevolmente ma vengo fuori sempre queste pustole piccolissime 

Ora ho fatto una prova che credo sia veramente schiacciante! 
     Da 5 giorni lavo il volto al mattino Solo con acqua la sera invece  con base lavante ! 
    la pelle è molto più infiammata da quando faccio due lavaggi ! 
    Le pustole compaiono nel giro di poche ore sono pruriginose …. 

posso provare a sospendere i lavaggi con acqua usando solo il lavaggio a secco? image.thumb.jpg.046c3c69b6097534c7a2d4c2624ce5d7.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

passa al lavaggio a secco con soluzione astringente si permanganato di potassio, vedi sul sito.

Daniel99
    Partecipante

Salve professor Monti ! 
    Voglio porle questa domanda inerente alla mia pelle ! 
    essendo un soggetto Atopico nella mia vita ho sempre avuto problemi con infezioni cutanee ad esempio noduli/foruncoli da sfafilococco aureo ! 
    secondo lei come posso intervenire? 
    la mia idea era quella di sospendere i lavaggi con acqua come già descritto nella discussione precedente…..effettuo regolamente micropeeling combinato, sarebbe il caso di sospendere il trattamento  difronte alla dermatite atopica ? 

quanto influisce lo stafilococco aureo sulla pelle affetta da dermatite?? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lo stafilococco non influsce  e non c’è ora in estate motivo per sopsendere il micropeeling 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.