Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Milly123
    Membro

Buongiorno dott. Monti,

mia figlia ha 5 mesi e mezzo e da circa un paio di mesi le è apparsa sulla spalla una ‘macchia’ ruvida e leggermente ispessita che non sembra darle prurito. Una forma più piccolina nelle dimensioni, ma identica nella forma ce l’ha anche sull’altro braccio.

Il pediatra mi ha consigliato di metterle una crema a base cortisonica (locoidon) per qualche giorno ed in effetti è regredita, per tornare nel giro di poco anche se meno evidente. Attualmente sto provando con l’argento colloidale e un pó di crema emolliente, ma dopo un primo miglioramento ora la situazione è stabile.

Di cosa potrebbe trattarsi? Io vorrei evitare di metterle nuovamente il locoidon. 
    Le allego una foto di prima del cortisone ed una dello stato attuale,

grazie mille per la sua disponibilità,

Sara

DC1D14F1-68EE-427E-A8C3-F6178EF2F348.jpeg

2CF3CD86-9EC1-414F-BF3A-F82373FD0152.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una chiazza di Dermatite Atopica ora maltrattata con cortisone e con argento colloidale, se eviti da applicare questi prodotti ed eviti da bagnare la chiazza di solito regredisce da sola, se non è così applica Crema Lenitiva la sera sempre senza bagnare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.