Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Tita
    Membro

Buonasera Dott. Monti, 

da diverse settimane ho queste ferite sull’addome, sono smagliature? Prima che diventino bianche, c’è qualcosa che posso fare come ad esempio applicare airol o glicosal per permettere la rigenerazione della pelle? E nel caso la risposta fosse affermativa, come quando e quanto devo applicarlo? Posso espormi al sole al mattino/tardo pomeriggio?

Allego foto e la ringrazio anticipatamente per la cordiale risposta.

Tita

WhatsApp Image 2021-06-23 at 16.41.02.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono smagliature ma vere rughe dell’addome che quindi come tali non rispondono ai trttamenti topici , il Sole fa bene ma anche invecchia la pelle quindi va preso con moderazione.

Tita
    Membro

Grazie Dott. per la sua risposta.

Sui glutei invece, mi sono apparse queste smagliature (veda foto) e vorrei sapere se sono ancora in tempo per curarle o no Purtroppo non ricordo di aver notato striature rosse nei mesi scorsi, solo ora che inizio ad abbronzarmi poco a poco, iniziano a vedersi. Cosa posso fare?

Grazie ancora

WhatsApp Image 2021-06-24 at 12.28.24.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono già striature bianche quindi cicatriziali sulle quali non si può agire.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.