Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    cacciatore.a
    Membro

Buonasera, ho fatto una visita dermatologica con controllo di tutti i nei, in particolare di quello in foto. Dopo un attenta analisi il dermatologo mi ha consigliato di rimuverlo e farlo analizzare. Tenuto conto che il dottore è stato di poche parole mi ha solo detto che và rimosso e di non preoccuparsi. Purtroppo leggendo su internet mi è venuta l’ansia e non riesco a stare più tranquillo. Secondo Lei può essere un melanoma? (sò che per aver certezza devo sempre attendere l’esame instologico), grazie di cuore.

WhatsApp Image 2021-06-23 at 20.23.20.jpeg

WhatsApp Image 2021-06-23 at 20.23.201.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se lo fai rimuovere chirurgicamente poi sai la risposta dall’istologia e comunque una volta tolto è a posto. 

cacciatore.a
    Membro

Buonasera dottore, la ringrazio infinitamente per la celere risposta.

Cosa intende per ” comunque una volta tolto è a posto “? Vuol dire che anche in caso di melanoma la rimozione è risolutiva?

Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo è una lesione piccola ed iniziale 

cacciatore.a
    Membro

Buonasera Professore, ho fatto rimuovere il neo e ho ritirato l’esito dell’esame istologico che recita: nevo cutaneo melanocitico composto con aspetti displastici della componente giunzionale ed isolati fenomeni regressivi, margini di resezione indenni.

Vorrei gentilmente un suo parere.

La ringrazio infinitamente. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

neo rimosso completamente quindi tutto OK

cacciatore.a
    Membro

Mi scusi ancora professore Monti, il mio dermatologo mia ha appena risposto così: è una lesione che stava per degenerare forse opportuno un piccolo allargamento. Sinceramente sono un po perplesso sull’arlagamento, Lei che ne pensa? Forse è una soluzione eccessiva? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

su diagnosi istologica di neo non si esguae allargmento che invece è riservato a Melanoma.

cacciatore.a
    Membro

Mi scusi ancora professore, quindi secondo lei non è il caso di fare nessun allargamento? Il mio dermatologo mi ha fatto al quanto preoccupare. Grazie infinitamente. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

cacciatore.a
    Membro

La ringrazio infinitamente Professore, fossero tutti come lei! 

Il “mio” dermatologo si è limitato a darmi quella risposta via mail dopo l’esito dell’esame istologico, e da allora, non sono più riuscito a contattarlo e sono ancora in attesa di chiarimenti. Mah:(

Grazie ancora Professore! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.