-
AutorePosts
-
Giugno 23, 2021 alle 6:28 pm #55826
cacciatore.aMembroBuonasera, ho fatto una visita dermatologica con controllo di tutti i nei, in particolare di quello in foto. Dopo un attenta analisi il dermatologo mi ha consigliato di rimuverlo e farlo analizzare. Tenuto conto che il dottore è stato di poche parole mi ha solo detto che và rimosso e di non preoccuparsi. Purtroppo leggendo su internet mi è venuta l’ansia e non riesco a stare più tranquillo. Secondo Lei può essere un melanoma? (sò che per aver certezza devo sempre attendere l’esame instologico), grazie di cuore.
Giugno 23, 2021 alle 8:21 pm #55827
DermaClub StaffAmministratore del forumse lo fai rimuovere chirurgicamente poi sai la risposta dall’istologia e comunque una volta tolto è a posto.
Giugno 24, 2021 alle 6:41 pm #55828
cacciatore.aMembroBuonasera dottore, la ringrazio infinitamente per la celere risposta.
Cosa intende per ” comunque una volta tolto è a posto “? Vuol dire che anche in caso di melanoma la rimozione è risolutiva?
Grazie ancora.
Giugno 26, 2021 alle 9:13 am #55829
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo è una lesione piccola ed iniziale
Luglio 9, 2021 alle 3:35 pm #55830
cacciatore.aMembroBuonasera Professore, ho fatto rimuovere il neo e ho ritirato l’esito dell’esame istologico che recita: nevo cutaneo melanocitico composto con aspetti displastici della componente giunzionale ed isolati fenomeni regressivi, margini di resezione indenni.
Vorrei gentilmente un suo parere.
La ringrazio infinitamente.
Luglio 10, 2021 alle 10:10 pm #55831
DermaClub StaffAmministratore del forumneo rimosso completamente quindi tutto OK
Luglio 10, 2021 alle 10:19 pm #55832
cacciatore.aMembroMi scusi ancora professore Monti, il mio dermatologo mia ha appena risposto così: è una lesione che stava per degenerare forse opportuno un piccolo allargamento. Sinceramente sono un po perplesso sull’arlagamento, Lei che ne pensa? Forse è una soluzione eccessiva?
Luglio 12, 2021 alle 8:26 pm #55833
DermaClub StaffAmministratore del forumsu diagnosi istologica di neo non si esguae allargmento che invece è riservato a Melanoma.
Luglio 13, 2021 alle 7:29 pm #55834
cacciatore.aMembroMi scusi ancora professore, quindi secondo lei non è il caso di fare nessun allargamento? Il mio dermatologo mi ha fatto al quanto preoccupare. Grazie infinitamente.
Luglio 14, 2021 alle 5:55 pm #55835
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto
Luglio 15, 2021 alle 12:37 pm #55836
cacciatore.aMembroLa ringrazio infinitamente Professore, fossero tutti come lei!
Il “mio” dermatologo si è limitato a darmi quella risposta via mail dopo l’esito dell’esame istologico, e da allora, non sono più riuscito a contattarlo e sono ancora in attesa di chiarimenti. Mah

Grazie ancora Professore!
Luglio 15, 2021 alle 1:27 pm #55837
DermaClub StaffAmministratore del foruma te
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.