Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #36912

    Buongiorno! Dopo essermi esposta al sole mi è uscito uno sfogo sulla pelle. Inizialmente solo sui piedi poi son reggiseno e infine sulla schiena.. Cos’è? Come devo trattarlo? La ringrazio in anticipo. Allego foto.

    IMG-20210624-WA0005.jpg

    IMG-20210624-WA0006.jpg

    IMG-20210624-WA0004.jpg

    #36919
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Eritema Solare, non hai specificato se avavi applicato una crema e quale prima dell’esposizione. Applica Crema  Lenitiva per sfiammare. 

    #36922

    La ringrazio. Purtroppo a causa di internet non ho ricevuto la notifica quindi sono andata in farmacia e mi hanno consigliato la crema Reactifargan.. L’ho messa per tre giorni e ora sto meglio. Ora metterò la crema lenitiva che mi consiglia. Questo fine settimana potrò prendere il sole? Se si, quale crema mi consiglia?

    #36925
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Peccato che tu abbia ascoltato il consiglio del Farmacista che ti ha dato un antistaminico in crema. Questa crema è fotosensibilizzante quindi quella meno adatta da usare in questo periodo. Ora è impossibile sapere  se fra una settimana sarai ancora in fotosensibilizzazione o meno. Appplica comunque Crema Lenitiva la sera e vai al sole con prudenza. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.