Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno! Dopo essermi esposta al sole mi è uscito uno sfogo sulla pelle. Inizialmente solo sui piedi poi son reggiseno e infine sulla schiena.. Cos’è? Come devo trattarlo? La ringrazio in anticipo. Allego foto.

IMG-20210624-WA0005.jpg

IMG-20210624-WA0006.jpg

IMG-20210624-WA0004.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Eritema Solare, non hai specificato se avavi applicato una crema e quale prima dell’esposizione. Applica Crema  Lenitiva per sfiammare. 

La ringrazio. Purtroppo a causa di internet non ho ricevuto la notifica quindi sono andata in farmacia e mi hanno consigliato la crema Reactifargan.. L’ho messa per tre giorni e ora sto meglio. Ora metterò la crema lenitiva che mi consiglia. Questo fine settimana potrò prendere il sole? Se si, quale crema mi consiglia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato che tu abbia ascoltato il consiglio del Farmacista che ti ha dato un antistaminico in crema. Questa crema è fotosensibilizzante quindi quella meno adatta da usare in questo periodo. Ora è impossibile sapere  se fra una settimana sarai ancora in fotosensibilizzazione o meno. Appplica comunque Crema Lenitiva la sera e vai al sole con prudenza. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.