Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Matty
    Membro

Gentile professore,

Ho 39 anni e due anni fa mi è  stato diagnosticato il melasma a seguito di visita dermatologica con lampada di Wood. Non ho dato seguito alla preparazione galenica (idrochinone e tretinoina) consigliata dal dermatologo in quanto desiderosa di una gravidanza. Nello stesso periodo mi è  stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto – ipotiroidismo  (immagino sia stato lo sbalzo ormonale a provocarlo). Non ho fatto nulla se non evitare il sole e proteggermi con isdin 100+. Oggi a 3 mesi dalla nascita del mio meraviglioso bimbo mi ritrovo con il viso pieno di macchie scure che mi fanno soffrire tremendamente (sono sempre stata una ragazza acqua e sapone e l’idea del mascherone non mi entusiasma)…allatto il mio bimbo esclusivamente al seno e malgrado desideri uscire da questo incubo mi riempirebbe di gioia…temo di nuocere alla salute del piccolo. Mi consiglia un trattamento utile alla mia condizione (elenco prodotti) e soprattutto il periodo migliore per iniziare in vista del mare? Grazie in anticipo per il suo tempo. LISA

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per mandare  via il Melasma occorre seguire i suggerimenti prenti sul sito nell’ articolo Melasma e puoi già cominciare con la Lozione Glicosal pe rpoi aggiungere Airol al termine allattamanto e  sopratutto non utilizzare crema solare che il Melasma lo fa venire , si utilizza Argillina Sole come fotoproteggente.

Matty
    Membro

Grazie professore per la celere risposta… quindi dovrei usare glicosal 7 gg su 7 e solo dopo l’allattamento integrare l’Airol. È  corretto? Argillina sole lo posso usare anche al mare? Proprio come fosse un solare? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si esatto e usa Argillina Siole al posto di Cema Solere e non applicare creme cosmetiche.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.