Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sampei
    Membro

Buongiorno, da circa 10 anni ho questo neo sopra l’orecchio. In ultimo ho notato che la zona intorno è diventata rossastra (non saprei dire da quanto, essendo in mezzo ai capelli e non vedendola spesso).

Fermo restando che ho una visita fissata tra un mese (prima non era possibile) volevo capire se fosse già possibile dalla foto escludere situaIoni particolarmente gravi.

premetto che non sanguina, non prude e non da fastidio (al massimo un leggero fastidio nel momento in cui il barbiere ci passa sopra la macchinetta).

Grazie!

4E629291-87A0-46C8-86C7-B31D82C080D7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

normale neo di Clark del capillizio.

Sampei
    Membro
    12 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

normale neo di Clark del capillizio.

mi sembra quindi di capire che, mantenendo la visita fissata e monitorando in futuro questo neo atipico (se non magari togliendolo del tutto) si possa stare abbastanza tranquilli sul tema melanoma o simile?

grazie mille per il rapido e chiaro riscontro che mi ha fornito

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ un neo che si può eliminare chirurgicamente per non doverlo osservare nel tempo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.