Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Noemi
    Partecipante

Buonasera ! Mia figlia dalla comparsa dei denti , non ancora completati , presenta questa situazione da settimane .. come posso risolverla ? Utilizzo già la crema lenitiva per il viso .. può andare bene o c’è altro ? E per lavarla ? Il pediatra mi ha consigliato , lavaggi con amido di riso e levarti .. io ho solo fatto lavaggi in attesa di un suo prezioso consiglio . 
    Grazie mille come sempre 

7C4D53AE-F102-401D-8F79-B7834CED2153.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite da Pannolino. Al cambio pannolino risciacqua velocemente con acqua tiepida, asciuga a fondo e applia un velo di Crema Lenitiva.

Noemi
    Partecipante

Grazie della risposta … e come detergente cosa uso ? Fin quando è la pipì posso gestire con solo acqua ma il resto ? Cosa mi consiglia ? In più alcune volte quando metto la crema lenitiva sembra che le dia più fastidio ! Potrebbe realmente essere ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la detresione disinfezione andrebbe fatta con la soluzione di Permanganato di Potassio, dopo aver sciaqauto con acqua tiepida, come spiegato sul sito. 

Noemi
    Partecipante

Grazie dottore ! Questa condizione può comportare , dopo ogni minzione solo notturna , un prurito ingestibile ? Si gratta subito dopo aver fatto pipì solo la notte .. come posso aiutarla ad alleviare questo  fastidio ? Non si dorme più da giorni .. il rossore è diminuito molto ma il prurito è rimasto ! Gocce di antistaminico potrebbero aiutarla per farla dormire ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il prurito scompare insieme alla dermatite ma potete sfruttare il potere ipnogneo degli antistaminici di prima generazione ( es Fenistil gocce, 1 goccia x kg ) somministrati alla sera. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.