Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Marisa
    Membro

Buon pomeriggio,

ho da porvi un quesito. Da circa 3 settimane presento un prurito generalizzato su tutto il corpo. ( in particolare: pancia, petto, interno braccia e cosce ) Inizialmente pensavo si trattasse di puntura di zanzara. Il medico ha prescritto i seguenti esami: emocromo, PCR, acidi biliari, IGE e parassiti nelle feci, ma tutto è risultato nella norma. Dopo di che ho assunto per una sera sola antistaminico che non ha dato benefici ma bensì alcuni effetti collaterali. Mi sembra che il prurito si accentui da sdraiata e di notte e che la pelle si arrossi e risulti segnata molto più facilmente.
    Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

WhatsApp Image 2021-07-03 at 17.03.00.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

In questo caso occorre escludere che il prurito sia dovuto a Scabbia ma per fare questo è necessaria la visita dermatologica diretta. 

Marisa
    Membro

Gentile Prof. Monti,

come sempre dimostra competenza. Ho effettuato la visita questa mattina ed è stata confermata la scabbia. Allego il trattamento propostomi, cosa ne pensa?

Nel ringraziarla Le auguro buona serata.

WhatsApp Image 2021-07-06 at 16.32.38.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non commento il trattamento ma ti consiglio di leggere l’articlo sulla Scabbia del sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.