Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    serenab
    Membro

Buon pomeriggio dottore.

da qualche giorno ho un’erezione  cutanea principalmente sulle gambe, cosce e braccia che però non mi provoca prurito. Premetto che sono allergica alla polvere, lattice, pelo del gatto e cane, ma da anni non ho avuto nessun disturbo, tranne 4 anni fa un caso di pitiriasi rosea rientrata senza alcun farmaco. Sono stata in vacanza di recente e una sera ho dormito in una casa in cui c’era parecchia polvere, dopo più di 24 ore ho manifestato i sintomi (vedi foto) il farmacista mi ha consigliato il bentelan 1mg, dopo la somministrazione ho visto un leggero miglioramento ma oggi l’ho interrotto perché ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer. Il medico che ho consultato, prima del vaccino, mi ha detto di prendere il Robilas in sostituzione al bentelan. Lei ha altri suggerimenti? Sa dirmi se è una dermatite o uno sfogo allergico? Grazie. 
    Serena. 

6254B356-BEA6-47FC-8F31-5E7336F23085.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere ddermatite da polvere. Non penso che l’antistaminico ti possa aiutare, applica Crema Lenitiva la sera. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.