Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ekke
    Membro

Buongiorno,

ai primi di maggio ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza di mia conoscenza. Non so se sia dovuto a questo episodio ma da circa 1 mese mi sono comparse queste strane macchie sul glande. Non mi danno alcun fastidio ma la cosa non mi piace. In attesa di fare una visita specifica (sono distante dalla mia residenza in questo momento) vi chiedo qualche vostra opinione in merito. Ho 59 anni, fisicamente sano e in forma, nessuna patologia. Grazie.

pene.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lesioni di tipo lichenieno del glande da fare giudicare al dermatologo. 

Ekke
    Membro

Grazie Professore, aggiungo solo un particolare che avevo omesso e che lei mi perdonerà. Il tutto è in realtà iniziato a fine maggio con un fastidio indolore alla bocca, varie striature bianche all’interno delle guance che il mio medico ha riconociuto appunto come lichen planus prescrivendomi dentifricio Zendium, crema Daiktarin 2 volte al giorno e colluttorio Prevent. Mi ha consigliato poi vivamente una biopsia. L’ho disturbata in quanto sono assai lontano dalla mia residenza e mi assenterò un paio di mesi e sono estremamente preoccupato. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

preoccupato no si tratta di Lichen quindi di lesioni di tipo infiammatorio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.