Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    NicolettaF
    Membro

Buonasera dottore, le chiedo consiglio per mia figlia di quattordici anni. Da un po’ di anni ha delle zone sul corpo in cui la pelle è più scura, sulla pancia sotto il seno e sotto le ascelle. L’ho portata da due dermatologi i quali non hanno saputo dove mettere le mani, la prima le ha dato una crema idratante con l’urea , il secondo ha detto che bisogna aspettare che l’estate passi… a me intuitivamente viene da pensare che la glicocrema forse può aiutare visto che quando si fa lo scrub o la ceretta lo scuro diminuisce, ma non saprei proprio… cosa si può fare? Allego foto pancia, grazie come sempre…CA1C46A7-D091-4D90-91D7-762560F62C8C.thumb.jpeg.4a84c0719cd2769d9da0b7b12aa5150c.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso a pigmentazione su base ormonale che dovrebbe regredire da sola con il tempo, non penso che Glicocrema o altre creme possano aiutare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.