Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,è da circa due mesi che uso lozione glicosal e sono pienamente soddisfatta;ho usato tranquillamente glicosal (3 gocce x guancia e 3 x la fronte, tot. 9 gocce)in estate con le dovute precauzioni e mai ho avuto un’abbronzatura come quest’anno.

I brufoli guariscono e si disinfiammano prima, le macchie stanno regredendo, perfetto. Rimane un dubbio sulle cause, quando si parla di stress che tipo di stress si deve intendere? fisico-emotivo-mentale-psichico-lavorativo-alimentare…? Magari in periodi in cui ero veramente stressata per problemi lavorativi importanti stavo bene, in altri in cui ero tranquillissima ero impresentabile, e allora mi dicevano che uscivano i brufoli perché mi rilassavo oppure perchè inconsciamente ero stressata per qualche motivo. Difficile capire. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Anna, è difficile razionalizzare lo stress ma sta di fatto che è osservazione comune di dermatologi e pazienti vedere l’Acne comparire o peggiorare in momenti di stress psico-fisico.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.