Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
54 risposte
  • Autore
    Lussy81
    Membro

Salve Prof Monti, come già le ho scritto altre volte sono in cura ormai da più di un anno per orticaria cronica con Chetitofene e Montelukast, le volevo chiedere in caso di gravidanza come potrei gestire l’orticaria dal momento che ovviamente non potrei più prendere questi farmaci? Grazie mille. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi passare ad antistaminico come Zirtec. 

Lussy81
    Membro

Salve Prof Monti, sono in cura da oltre un anno con Chetitofene e Montelukast, fino a ieri la situazione era migliorata tantissimo, non avevo più la comparsa di pomfi, ieri mi è venuto il raffreddore e mi è ricomparso prurito e pomfi, non ho assunto nessun farmaco, questo può essere dovuto ad un abbassamento delle difese immunitarie? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’abbassamento delle difese non avviene per raffreddore ma avviene malessere generale con spesso ricomparsa di Orticaria. Stai ad osservare l’andamento e sammai inizia il ciclo con Flunarizina come spiegato sul sito. 

Lussy81
    Membro

La, ringrazio per la risposta, ho già fatto diversi ciclo di Flunarizina senza nessun risultato, riesco a tenere sotto controllo la mia orticaria solo con Chetitofene e Montelukast. Continuo così? Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio sempre cambiare farmaco , fai Periactin 4 mg 1 cp x 3 al di x 40 gg.

Lussy81
    Membro

Già provato senza nessun risultato anche Periactin. Riprovo a riassumerlo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo ma riprova 

Lussy81
    Membro

Buongiorno Prof. Monti sto’seguedo da diverso tempo cura Montelukast e Chetitofene, ci sono periodi in cui l’orticaria sparisce e poi momenti in cui come questo periodo l’orticaria esplode. Come lei mi ha consigliato proverò a passare a Periactin, ma nel caso l’orticaria fosse ingestibile cosa posso aggiungere? Oramai sono in cura dal marzo 2021 e non sto assumendo farmaci vietati.Ci sono alimenti che possono aumentare orticaria? Grazie mille. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

occorre solo avare pazienza e i cibi non hanno alcuna influenza.

Lussy81
    Membro

Buongiorno prof Monti, ho ripreso ad utilizzare Periactin al posto di Montelukast e Chetitofene, come lei mi ha suggerito, ma l’orticaria continua a comparire, i primi giorni sembrava tutto ok. Continuo sempre con Periactin? Perché ricompare? Lo stress e il caldo possono influire nell’insorgenza dei pomfi? Dimenticavo di dirle che sto’assumendo acido folico è compresse per ferro basso. Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo stress cereto , il caldo no. Continua con un ciclo di 40 giorni.

Lussy81
    Membro

Buongiorno prof. Monti, il trattamento con Periactin  che sto facendo da 2 settimane non sembra dar nessun esito, stanotte forte prurito, stamattina mi sono alzata con pomfi e angioedema alle labbra, posso ritornare a prendere Montelukast e Chetitofene? Ha una crema letiniva per il prurito e anche un doccia schiuma da consigliarmi? Mi conferma che lo stress fa aumentare l’orticaria? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo puoi tornare ai farmaci precedenti ma se non contieni lo stress dificilmete guarisci.

Lussy81
    Membro

Grazie Prof Monti, cercherò di contenere lo stress. Sono passata a Chetitofene e Montelukast, ma la situazione non è cambiata, ho notato che con il caldo il prurito è I pomfi ritornano. Mi consiglia di prendere appuntamento per una visita di controllo con lei? Secondo lei l’assunzione di alcolici può aumentare l’orticaria? Per quanto tempo continuo con Montelukast? Grazie 

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.