-
AutorePosts
-
Febbraio 8, 2022 alle 6:11 am #20115
Lussy81MembroSalve Prof Monti, come già le ho scritto altre volte sono in cura ormai da più di un anno per orticaria cronica con Chetitofene e Montelukast, le volevo chiedere in caso di gravidanza come potrei gestire l’orticaria dal momento che ovviamente non potrei più prendere questi farmaci? Grazie mille.
Febbraio 8, 2022 alle 10:00 pm #20116
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi passare ad antistaminico come Zirtec.
Aprile 6, 2022 alle 7:57 pm #20117
Lussy81MembroSalve Prof Monti, sono in cura da oltre un anno con Chetitofene e Montelukast, fino a ieri la situazione era migliorata tantissimo, non avevo più la comparsa di pomfi, ieri mi è venuto il raffreddore e mi è ricomparso prurito e pomfi, non ho assunto nessun farmaco, questo può essere dovuto ad un abbassamento delle difese immunitarie? Grazie mille
Aprile 7, 2022 alle 7:51 pm #20118
DermaClub StaffAmministratore del foruml’abbassamento delle difese non avviene per raffreddore ma avviene malessere generale con spesso ricomparsa di Orticaria. Stai ad osservare l’andamento e sammai inizia il ciclo con Flunarizina come spiegato sul sito.
Aprile 8, 2022 alle 5:01 am #20119
Lussy81MembroLa, ringrazio per la risposta, ho già fatto diversi ciclo di Flunarizina senza nessun risultato, riesco a tenere sotto controllo la mia orticaria solo con Chetitofene e Montelukast. Continuo così? Grazie.
Aprile 8, 2022 alle 8:04 pm #20120
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio sempre cambiare farmaco , fai Periactin 4 mg 1 cp x 3 al di x 40 gg.
Aprile 9, 2022 alle 7:32 pm #20121
Lussy81MembroGià provato senza nessun risultato anche Periactin. Riprovo a riassumerlo?
Aprile 10, 2022 alle 12:28 pm #20122
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo ma riprova
Maggio 8, 2022 alle 8:39 am #20123
Lussy81MembroBuongiorno Prof. Monti sto’seguedo da diverso tempo cura Montelukast e Chetitofene, ci sono periodi in cui l’orticaria sparisce e poi momenti in cui come questo periodo l’orticaria esplode. Come lei mi ha consigliato proverò a passare a Periactin, ma nel caso l’orticaria fosse ingestibile cosa posso aggiungere? Oramai sono in cura dal marzo 2021 e non sto assumendo farmaci vietati.Ci sono alimenti che possono aumentare orticaria? Grazie mille.
Maggio 8, 2022 alle 9:17 am #20124
DermaClub StaffAmministratore del forumoccorre solo avare pazienza e i cibi non hanno alcuna influenza.
Maggio 25, 2022 alle 5:32 am #20125
Lussy81MembroBuongiorno prof Monti, ho ripreso ad utilizzare Periactin al posto di Montelukast e Chetitofene, come lei mi ha suggerito, ma l’orticaria continua a comparire, i primi giorni sembrava tutto ok. Continuo sempre con Periactin? Perché ricompare? Lo stress e il caldo possono influire nell’insorgenza dei pomfi? Dimenticavo di dirle che sto’assumendo acido folico è compresse per ferro basso. Saluti
Maggio 25, 2022 alle 2:18 pm #20126
DermaClub StaffAmministratore del forumlo stress cereto , il caldo no. Continua con un ciclo di 40 giorni.
Maggio 31, 2022 alle 6:13 am #20127
Lussy81MembroBuongiorno prof. Monti, il trattamento con Periactin che sto facendo da 2 settimane non sembra dar nessun esito, stanotte forte prurito, stamattina mi sono alzata con pomfi e angioedema alle labbra, posso ritornare a prendere Montelukast e Chetitofene? Ha una crema letiniva per il prurito e anche un doccia schiuma da consigliarmi? Mi conferma che lo stress fa aumentare l’orticaria?
Giugno 2, 2022 alle 10:21 am #20128
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto puoi tornare ai farmaci precedenti ma se non contieni lo stress dificilmete guarisci.
Giugno 7, 2022 alle 5:13 am #20129
Lussy81MembroGrazie Prof Monti, cercherò di contenere lo stress. Sono passata a Chetitofene e Montelukast, ma la situazione non è cambiata, ho notato che con il caldo il prurito è I pomfi ritornano. Mi consiglia di prendere appuntamento per una visita di controllo con lei? Secondo lei l’assunzione di alcolici può aumentare l’orticaria? Per quanto tempo continuo con Montelukast? Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.