Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
54 risposte
  • Autore
    Lussy81
    Membro

Salve Prof. Monti, da 15 giorni ho iniziato il ciclo di Periactin 4 mg 3 volte al di’, I primi giorni la situazione sembrava migliorata, mentre da qualche giorno ho prurito notturno e la comparsa di pomfi che rimangono per tutto il giorno, posso associate qualche altro farmaco? È da Ottobre che mi porto dietro questo problema, a volte mi sembra di non riuscire più ad uscirne. Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio proseguire con la cura fino al quarentesimo giorno e non assumere i farmaci vietati.

Lussy81
    Membro

Gentilissimo prof. Monti sono alla fine del ciclo di Periactin 4 mg, senza nessun risultato,la mattina mi sveglio con delle bozze grandissime e pruriginose.Cosa devo fare adesso? Mi consiglia un altro farmaco? Solitamente in quanto tempo regredisce l’orticaria? (io ne sono affetta da Ottobre 2020 e non prendo farmaci vietati), le chiedo aiuto perché non reggo più questa situazione. Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

passa al trattamento con Chetotifene 2 mg 1 cp mattino e pomeriggio e Montelukast 10 mg 1 cp la sera x 40 gg.

Lussy81
    Membro

Buongiorno professor Monti da dieci giorni ho iniziato cura con Chetitofene e Montelukast, i pomfi continuano a comparire anche se sono lievemente diminuiti, poi nel pomeriggio scompaiono per ripresentarsi il mattino successivo, dopo quanto è efficace questa cura? Si riesce a venire fuori da questa orticaria? Io ne soffro già da Ottobre e per ultimo posso assumere vitamina D? Grazie mille per la sua disponibilità. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti così e lascia stare la vit D che è uno stimolante.

Lussy81
    Membro

Buongiorno Dottor Monti, sono alla fine del ciclo con Chetitofene e Montelukast, i pomfi sembrano diminuiti ne compare qualcuno ma meno evidente, cosa devo fare adesso? Continuo ancora con gli stessi farmaci? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi estendere il trattamento per altri 40 giorni.

Lussy81
    Membro

Salve Prof. Monti, sono a metà del secondo ciclo con Chetitofene e Montelukast, la situazione sembrava migliorata ma da alcuni giorni i pomfi stanno cominciando a comparire su braccia e gambe, non ho utilizzato farmaci vietati ma solo antibiotico per problemi ai denti e integratore per occhi Vitreomax . Cosa devo fare? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continuare con il ciclo sperando che i problemi ai denti siano risolti

Lussy81
    Membro

Salve Prof Monti, sono arrivata alla fine del secondo ciclo di Chetitofene e Montelukast, l’orticaria è molto diminuita, ma continua ad esserci soprattutto appena mi gratto mi compaiono pomfi. Continuo ancora con la stessa cura? Per quanto tempo? Questi farmaci a lungo andare possono provocare problemi? E nel caso di una gravidanza potrei continuare ad utilizzarli? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi proseguire perchè questi farmaci non danno problemi ma in caso di gravidanza è bene sospenderli.

Lussy81
    Membro

Gentilissimo Prof. Monti ho iniziato da qualche giorno il terzo ciclo di Chetitofene e Montelukast, i pomfi continuano a comparire la mattina e quando mi gratto, c’è qualche altra cura che posso fare? Solitamente quanto dura l’orticaria? Se ne può uscire? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dall’ Orticaria si guarisce sempre  basta non assumere mai i farmaci vietati. Ora puoi passare al ciclo con Flunarizina come spiegato sul sito.,

Lussy81
    Membro

Salve Prof Monti, ho già fatto 3 cicli con Flunarizina senza esito,poi sono passata a periactin e adesso a Chetitofene. Cosa mi suggerisce di fare? 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.