Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    mada.b
    Membro

Caro Prof. Monti, Ho 58 anni e ho avuto alcune manifestazioni lievi di psoriasi ai gomiti, da circa un mese ho cominciato ad avere callosità alla base delle ditta delle mani e un infinito numero di bollicine sotto cutanee e nei giorni successivi una squamazione al palmo delle mani come può vedere dalle fotto e anche un intenso rossore sul dorso delle mani con relativa secchezza. Niente prurito. Ne ho parlato telefonicamente con un dermatologo il quale mi ha prescritto umbrex 30 crema e menaderm simplex crema, che ho cessato di usare dopo 3 giorni.

Le allego foto della mia situazione attuale.

Attendo una sua risposta, grazie

20210804_175637.jpg

20210804_181938.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Posso sospettere che si trttasse di Disidrosi Psoriasica Palmare prima del consiglio telefonico del dermatologo che ti ha “consigliato” una crma all’ Urea concentrata ( Umbrex) e una crema al cortisone ( Menaderm ) entrambi i prodotti non idonei per Disidrosi e che ti hanno ” buciato” le mani.  Ora il consiglio è di evitare del tutto l’acqua usando guanti di Nitrile e attendere tre giorni senza applicare alcin prodotto poi applicare PEG Unguento al sera. Penso che cambierai la pelle del tutto. 

mada.b
    Membro

Grazie Mille, seguirò i suoi consigli e la terrò aggiornato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene, aggionaci 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.