-
AutorePosts
-
Agosto 6, 2021 alle 1:16 pm #14524
mada.bMembroCaro Prof. Monti, Ho 58 anni e ho avuto alcune manifestazioni lievi di psoriasi ai gomiti, da circa un mese ho cominciato ad avere callosità alla base delle ditta delle mani e un infinito numero di bollicine sotto cutanee e nei giorni successivi una squamazione al palmo delle mani come può vedere dalle fotto e anche un intenso rossore sul dorso delle mani con relativa secchezza. Niente prurito. Ne ho parlato telefonicamente con un dermatologo il quale mi ha prescritto umbrex 30 crema e menaderm simplex crema, che ho cessato di usare dopo 3 giorni.
Le allego foto della mia situazione attuale.
Attendo una sua risposta, grazie
Agosto 6, 2021 alle 5:22 pm #14526
DermaClub StaffAmministratore del forumPosso sospettere che si trttasse di Disidrosi Psoriasica Palmare prima del consiglio telefonico del dermatologo che ti ha “consigliato” una crma all’ Urea concentrata ( Umbrex) e una crema al cortisone ( Menaderm ) entrambi i prodotti non idonei per Disidrosi e che ti hanno ” buciato” le mani. Ora il consiglio è di evitare del tutto l’acqua usando guanti di Nitrile e attendere tre giorni senza applicare alcin prodotto poi applicare PEG Unguento al sera. Penso che cambierai la pelle del tutto.
Agosto 7, 2021 alle 4:28 pm #14527
mada.bMembroGrazie Mille, seguirò i suoi consigli e la terrò aggiornato.
Agosto 7, 2021 alle 10:53 pm #14529
DermaClub StaffAmministratore del forumbene, aggionaci
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.