Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    France
    Membro

Buonasera,

ho trovato questo sito per caso. Ho letto di problemi di verruche risolte con preparazione galenica. Domani ritirerò la mia preparazione. Questo è il mio problema

IMG_20210811_110408.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene comincia il trattamento anche se non hai specificato la sede e cosa hai fatto fino ad ora.

France
    Membro

Buongiorno Prof.,

rispondo solo ora per via delle limitazioni del forum.

Innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità e professionalità.

Allora il tutto è iniziato verso fine Giugno con una piccola escrescenza, si trova tallone piede dx, che allego foto. All’inizio era solo fastidio e pelle ispessita. Un’amica estetista mi ha detto che trattava si di tiloma e mi ha solo ‘grattato’ un po’ do pelle in eccesso.

Verso giugno è cresciuta. A luglio il podologo mi ha detto che trattasi di verruca e mi aveva consigliato di mettere cerotti transversal. Nel frattempo prima di andare dal podologo avevo applicato per un paio di giorni l’acido salicilico di M. Viti 10%.

I cerotti non li ho messi perché il farmacista, confermando che trattasi di verruca, mi ha consigliato le gocce micoblock dermovitamina abbinate alla pomata connettivina. Ho messo gocce e pomata per 4/5 giorni finché ho scoperto questo sito e da ieri ho fatto la prima applicazione con il preparato.

Volevo chiederle innanzitutto se è una verruca o un tiloma e se il decorso è normale.

Grazie

2021-8-4 8-44-14.jpg

IMG_20210812_085253_edit_216204940607632.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’aspetto è da verruca anche se non hai postato l’immagine di tutto il piede per capira la sede della lesione. Vai avanti come suggerito sul sito.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa la limetta di cartone non bisturi altrimenti causi lesioni e vai avanti con le gocce.

France
    Membro

Buongiorno Prof.

La situazione sembra in netto miglioramento, vedo che ci sono ancora macchie marroni e provo un leggero fastidio/dolore alla pressione laterale. Cosa mi consiglia di fare, continuare con le gocce?

Grazie

Foto di oggi

IMG_20210817_103457.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di prosegure così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.