-
AutorePosts
-
Agosto 11, 2021 alle 7:42 pm #67287
FranceMembroAgosto 11, 2021 alle 10:38 pm #67289
DermaClub StaffAmministratore del forumbene comincia il trattamento anche se non hai specificato la sede e cosa hai fatto fino ad ora.
Agosto 13, 2021 alle 7:10 am #67291
FranceMembroBuongiorno Prof.,
rispondo solo ora per via delle limitazioni del forum.
Innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità e professionalità.
Allora il tutto è iniziato verso fine Giugno con una piccola escrescenza, si trova tallone piede dx, che allego foto. All’inizio era solo fastidio e pelle ispessita. Un’amica estetista mi ha detto che trattava si di tiloma e mi ha solo ‘grattato’ un po’ do pelle in eccesso.
Verso giugno è cresciuta. A luglio il podologo mi ha detto che trattasi di verruca e mi aveva consigliato di mettere cerotti transversal. Nel frattempo prima di andare dal podologo avevo applicato per un paio di giorni l’acido salicilico di M. Viti 10%.
I cerotti non li ho messi perché il farmacista, confermando che trattasi di verruca, mi ha consigliato le gocce micoblock dermovitamina abbinate alla pomata connettivina. Ho messo gocce e pomata per 4/5 giorni finché ho scoperto questo sito e da ieri ho fatto la prima applicazione con il preparato.
Volevo chiederle innanzitutto se è una verruca o un tiloma e se il decorso è normale.
Grazie
Agosto 13, 2021 alle 9:57 am #67293
DermaClub StaffAmministratore del forumL’aspetto è da verruca anche se non hai postato l’immagine di tutto il piede per capira la sede della lesione. Vai avanti come suggerito sul sito.
Agosto 14, 2021 alle 1:18 pm #67294
DermaClub StaffAmministratore del forumusa la limetta di cartone non bisturi altrimenti causi lesioni e vai avanti con le gocce.
Agosto 17, 2021 alle 9:06 am #67295
FranceMembroAgosto 17, 2021 alle 9:36 pm #67297
DermaClub StaffAmministratore del forumdi prosegure così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.