-
AutorePosts
-
Agosto 14, 2021 alle 6:23 am #59807
Vittorio96MembroGentile Dottore,
Vorrei chiederLe un parere circa il rossore che ho in area baffi, visibile nelle foto, e che si trova anche, meno evidente, sopra l’altro lato del labbro.
Tale arrossamento persiste da mesi, senza peggiorare né migliorare. La rasatura lo accentua solo lievemente, ma non migliora nemmeno rasandomi meno spesso o non facendo il contropelo.
Non ho comunque né prurito né bruciore, sento solo la zona più sensibile, soprattutto quando mi rado, e dà la sensazione di pelle secca. E persiste tale e quale la “macchia” rossa.
Il mio dermatologo mi ha prescritto l’applicazione di una crema cortisonica (Clobesol) per 8 giorni, ma non ha avuto alcun effetto né in meglio né in peggio.
Potrebbe essere dermatite, anche se limitata alla zona baffi? Saprebbe indicarmi un trattamento specifico? Ha indicazioni particolari anche per la rasatura?
Agosto 14, 2021 alle 12:57 pm #59808
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Dermatite, il cortisone non è indicato, applica la sera PEG Unguento e cerca di bagnare la zona il meno possible.
Agosto 16, 2021 alle 4:14 am #59809
Vittorio96MembroGentile Dottore,
La ringrazio.
Cosa mi può consigliare per bagnare il meno possibile? Posso usare cerotti idrorepellenti?
Ha qualche indicazione per la rasatura?
Agosto 16, 2021 alle 10:59 am #59810
DermaClub StaffAmministratore del forumbagna solo il meno possbile e non applicare altri prodotti.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.