Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Nepius
    Membro

Buongiorno,
    prima di tutto grazie per l’attenzione che sarà riservata alla mia richiesta.

Periodicamente soffro sensazioni di bruciore/fastidio sulla pelle del volto e del cuoio capelluto.

Il sudore, il sole, calore improvviso sono cause di fastidio molto importanti.

Sul cuoio capelluto in caso di prurito forte e presenza di infiammazioni ho provato con successo la crema 2S che mi ha aiutato alla riduzione della sensibilità.

in questo periodo, il caldo, il sudore e l’uso costante della mascherina per molte ore al giorno mi ha causato una condizione di infiammazione, ipersensibilità e prurito che lascerei meglio descrivere alle immagini che allego.

Grazie mille delle indicazioni che potrete suggerire.

cordialmente

WhatsApp Image 2021-08-16 at 11.48.16.jpeg

WhatsApp Image 2021-08-16 at 11.48.18.jpeg

WhatsApp Image 2021-08-16 at 11.48.17.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come soggetto a cute sborroica del viso/capillizio subisci le influenze negative di molti fattori tra cui anche la mascherine. Doverti utilizzare la soluzione di Permanganato di Potassio per la detersione volto ( e al caplizio  se infiammato ) e applicare la sera una punta si Crema 2 S , evitare invece creme cosmetiche, profumi o altro.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.