Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cristina C
    Membro

Gent.mo Dottore, 

Nonostante abbia sempre messo la protezione solare fattore 50, appena prendo un pochino di sole soprattutto nella zona braccia, avverto subito un forte prurito, la pelle è piena di bollicine con comparsa di chiazze bianche su tutto il braccio. 

Cosa posso fare? 

Grazie infinite 

Cristina20210817_093401.thumb.jpg.6051d9f0b9674bdc4752a8e793e900fa.jpg20210817_093441.thumb.jpg.745f01b901459bee6feb7d84dace7056.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ proprio perchè hai messo la crema 50 che sei diventata sensibile al sole, evita le creme solari del tutto. Applica Crema Lenitiva MOST 

Cristina C
    Membro

Gent.mo Prof.Monti,

Grazie per la risposta.

Applichero’ la crema lenitiva, ma per proteggermi dall’esposizione solare cosa posso usare?

Oppure non posso più espormi al sole?

Non capisco cosa significa che la crema solare 50 mi ha sensibilizzato al sole?

Ho due bambini di 9 e 12 anni ed entrambi usano la mia stessa crema. Devo sospenderla anche a loro? Come posso proteggerli dal sole quando sono al mare?

Grazie infinite,

Cristina 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Crema solare non va applicata, la protezione solare si fa con il buon senso. Puoi leggre le motivazioni sul sito nell’aricolo sulle creme solari. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.