-
AutorePosts
-
Novembre 12, 2013 alle 12:23 am #9582
GuestMembroSalve. Ho il vizzietto di fare qualche bicchierino in piu di tanto in tanto e ho notato che se esagero a bere alcolici in un unica serata la mattina dopo mi sveglio con un grosso brufolo sottopelle e un paio piccolissimi ma rossi. Capita per colpa del povero fegato oppure dovrei evitare un determinato tipo di alcolico? Fanno piu male i secchi o gli alcolici dolci? Potrei prendere una pilloletta tipo lievito di birra o roba del genere per aiutare l’organismo per il post serata? Bevo un po solo il fine sett. Potreste consigliarmi? Grazie
Novembre 12, 2013 alle 11:10 am #9583
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Luca, l’alcool è un potente energetico ricco di calorie di cui francamente non abbiamo bisogno. Dopo una bevuta il nostro organismo è impegnato a dissipare tenta energia in eccesso e nel fare questo impegna organi e tessuti che vengono stressati e tra questi anche la cute. E’ facile che si formino follicoliti. Se l’alcolico è dolce si ha un supplemento di calorie e lo stress aumenta. Purtoppo non esiste l’antistess da alcool e quindi ben venga una follicolite a ricordarci che abbiamo dei limiti da rispettare nei confronti dell’alcool anche se al fine settimana un pò di sfogo alcolico è benedetto.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.