Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Aledr
    Membro

Buongiorno, da 1 mese e mezzo ho una situazione disastrosa alle mani (+un’unghia del piede); non so se la gravidanza e ora l allattamento (bimbo 4 mesi) mi abbiano debilitata a tal punto o se le cause sia altre. Ho perso 3 unghie su 10 e altre 3 sono macchiate di giallo/marrone. Che fare!? In farmacia mi hanno dato uno spray al tea tree perche sto allattando.Grazie.

A5DD7668-299E-46EB-A8A2-FD1051C53759.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una TYrachionichia dovuta probabilmente allo stres gravidanza / allattamento. Puoi applicare la sera Crema 2 S con molto massaggio e cercare di non bagnare le dita usando guanti di Nitrile.

Aledr
    Membro
    17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

E’ una TYrachionichia dovuta probabilmente allo stres gravidanza / allattamento. Puoi applicare la sera Crema 2 S con molto massaggio e cercare di non bagnare le dita usando guanti di Nitrile.

Quindi sia l unghia staccata, che quella intatta ma con macchie scure sono di fatto soggette a stessa problematica? Grazie

3FE9962B-16EA-42CB-9471-80FBD68872EB.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo stesso problema.

Aledr
    Membro

Salve, ho applicato la crema. È normale che la pelle diventi rossa e calda? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

all’inizio si, applicane pochissima e massaggia molto.

Aledr
    Membro

Salve, volevo aggiornare la situazione dopo aver fatto visita a un dermatologo: diagnosi confermata (trachionichia). Consiglia smalto onypso e visita dal reumatologo con ecografia articolare per escludere PsA. Non nego di essere molto preoccupata! Un saluto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anchè io sono proccupato sentendo cosa ti ha consigliato il dermatologo.

Aledr
    Membro

In che senso? Molte grazie e un saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se applichi una smato su unghie così danneggiate finisci per danneggiarle del tutto e il reumatologo in questo caso non c’entra. Si vede che non sie stata simpatica al dermatologo.

Aledr
    Membro

Mi ha parlato di uno strettissimo legame tra psoriasi alle unghie e artrite… spero non sia il mio caso perche sono preoccupatissima! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ha perso una buona occasione per stare zitto e riflettere.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.