Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 12 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Polly
    Membro

Buonasera dottore e innanzitutto grazie per il tempo che ci dedica. Premetto che sono una persona molto ansiosa e soffro di depressione pertanto qualsiasi cosa mi terrorizza. Vorrei chiederle un parere su una piccola pallina completamente bianca che ho sulla fronte da circa un paio di anni. E rotondeggiante e da’ alcun fastidio. All inizio erano due ma una si e rotta ed e scomparsa. Sul braccio destro invece, sempre da un paio di anni, mi è comparsa una escrescenza rossastra dura al tatto, anche essa invariata nel tempo. Ho una grande paura che si tratti di tumori anche perché su internet e scritto di tutto! Grazie se vorrà rispondermi!

IMG-20210822-WA0001.jpg

IMG-20210822-WA0000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si trtta di cisti cornea alla fronte e fibroma al braccio, entrambe lesioni benigne ma quella della fronte è bene farla asportare per motivi estetici.

Polly
    Membro

Grazie per l’immediata risposta, Dottor Monti!

In effetti la cisti sulla fronte è brutta però quale tecnica si usa per toglierla?

E per il fibroma sul braccio cosa devo fare?

Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I fibromi cutanee non si asportano mentre la cisti di solito si incide.

Polly
    Membro

Scusi, posso sapere come viene tolta la cisti e se l’intervento è di tipo ambulatoriale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ambulaoriale si ma per la tecnica devi chiederlo a chi ti poera.

Polly
    Membro

Ok, chiederò al dermatologo. Per il fibroma al braccio non posso fare proprio nulla? Con le maglie a maniche corte si vede e non è bello

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi fare rimuovere con chirurgia anche quello.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.