-
AutorePosts
-
Agosto 24, 2021 alle 12:15 pm #79883
DadelodiMembroBuongiorno,
dopo visita dermatologica hanno consigliato a mio padre di rimuovere il neo in foto. La parte chiara è presente dalla nascita mentre la parte scura è spuntata circa un anno fa per poi crescere e stabilizzarsi negli ultimi mesi. Il diametro è circa 6mm e lo spessore 1.5.
la diagnosi è nevo melanocitico in evoluzione. È stato richiesto di asportarlo con solerzia. Quale è il significato della diagnosi? Si tratta di un melanoma?
Grazie
saluti
Agosto 24, 2021 alle 8:00 pm #79884
DermaClub StaffAmministratore del foruml’asportazione chirurgica serve per poter esegure l’esame istologico e quindi definire con certezza la natura della lesione .
Agosto 25, 2021 alle 12:50 pm #79885
DadelodiMembroGrazie per la celere risposta, questa cosa mi era nota.
purtroppo non sono andato dal dermatologo con i miei genitori ed ora è in ferie quindi non posso contattarlo. Alla prospettiva di un intervento sono andati nel pallone e non hanno fatto le dovute domande. mi rivolgo a lei mentre sto cercando un centro per l’asportazione. È da rimuovere davvero con estrema urgenza? In evoluzione significa che è già maligno? Alla vista può sembrare in stato avanzato?
grazie
Agosto 25, 2021 alle 8:25 pm #79886
DermaClub StaffAmministratore del forumCapisco l’ansia di sapere tutto sulla lesione ma con l’esame solo clinico non c’è modo di capire per questo si richiede l’istologia che però non riveste carattre d’urgenza ma qundo possibile va fatta.
Agosto 26, 2021 alle 3:49 pm #79887
DadelodiMembroGrazie nuovamente per la risposta. Continuo a non capire una cosa? La lesione potrebbe anche essere di natura benigna o le possibilità sono remote vista la diagnosi?
grazie
Agosto 26, 2021 alle 9:21 pm #79888
DermaClub StaffAmministratore del forumancora una volta capisco l’ansia ma segui l’iter consigliato.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.