Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Daniel89
    Membro

Buongiorno. Da circa 2 anni le gambe mi diventano di color violaceo dalle dita dei piedi fino alle coscie con macchie a palline sulle ginocchie quando sono in piedi fermo dopo circa 1 minuto. Tornano normali quando inizio a camminare o mi metto sdraiato. Credevo fosse un problema di circolazione e ho fatto una visita dall’angiologo che mi ha detto che è un problema psicologico probabilmente. Per 1.2 mesi ho preso degli ansiolitici ma niente è cambiato. Ho fatto anche un esame ecodoppler sia venoso che arterioso e il medico mi ha detto che non ho problemi di circolazione. Inoltre ho dei capillari visibili all’altezza delle caviglie su entrambe le gambe dette teleangectasie che però le hanno tutta la mia famiglia di mio padre, penso che sia ereditario che i medici mi hanno detto che non sono un serio problema. Quindi volevo sapere se qualche dermatologo mi potesse aiutare. Grazie in anticipo.

wx_camera_1603890616240.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un disturbo circolatorio solo del distretto cutaneo, quindi non esplorabile con esami veno/arteriosi. E’ possibile che si diasttivi da solo nel tempo comunque non è soggetto a cure mediche. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.