Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 12 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Maryna
    Partecipante

Salve Dottore, vorrei chiederle un consiglio. In viso, è da più di un anno, che ho ho tantissimi puntini che si vedono principalmente alla luce (sulle guance perlopiù). So di essere allergica al nichel quindi vari dermatologi mi hanno detto che si tratta di dermatite allergica. Ho fatto molte cure, sia tramite creme a base di cortisone che con creme più specifiche per la dermatite , ma nulla. Non riesco a risolvere. In questi mesi mi sto disintossicando dal nichel anche tramite l alimentazione eliminando i cibi con più alto contenuto, ma continua ad essere tutto invariato sul mio viso. Cosa mi consiglia? Grazie di cuore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Nichel non c’entra con Dermatite del volto che però non hai specificato in cosa consiste. Il cortisone  fa decisamante male e la dieta Nichel priva è del tutto iunutile se non dannosa.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.