Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 12 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Urania
    Membro

Buonasera, innanzitutto mi scuso se la domanda potrà sembrare stupida. Ho diversi nei atipici sul corpo, uno di questi è di circa 6mm e si trova su una caviglia. Col mio dermatologo lo teniamo d’occhio da molti anni, l’ultimo controllo risale a febbraio 2021, al quale risultava invariato rispetto al controllo precedente. Tuttavia l’anno scorso avevamo deciso di rimuoverlo dietro mia insistenza perché mi mette molta ansia, anche per via della posizione, talvolta mi sfrega contro i calzini e le scarpe e mi dà prurito, ma visto che non era urgente abbiamo deciso di aspettare per via della situazione Covid (visto che di solito per farmi togliere i nei vado in ospedale). Da un po’ di giorni a questa parte tuttavia sento dolori alla caviglia e al piede che talvolta sembrerebbero originarsi proprio dal suddetto neo, non so se sia una mia impressione (sono un soggetto molto ansioso). Visivamente mi sembra sempre uguale, fra qualche giorno tornerò comunque a fare un controllo dal dermatologo. Nel frattempo volevo sapere se è possibile che un neo o un melanoma diano dolore, fitte o indolenzimento nelle aree circostanti ad esso o nell’arto in cui si trovano. Grazie per ogni informazione che potrete darmi, buona serata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La diagnostica dei nei e tutto quello che è relativo all’argomento è stata eliminata dal Forum perchè è deontologico che la diagnostica venga effettuata nella visita in presenza e non su immagine.

Urania
    Membro

Certo, me ne rendo conto, infatti non ho messo immagini; chiedevo solo se, in generale, nei e/o melanomi possano causare dolore in zone e arti circostanti. Grazie comunque lo stesso

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.