Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    chiaretta
    Partecipante

Buonasera, eseguo il trattamento di micropeeling combinato da ormai un anno, mi ha aiutato molto a seguito di una recidiva. Ora però mi trovo il mento pieno di brufoletti sottopelle, alcuni dei quali è come se si agglomerassero e iniziano a prudere, in seguito diventano rossi… non capisco a cosa sia dovuto, può essere l’eccessiva desquamazione? 
    Anche sul naso ne compaiono, in più la mia fronte non è più liscia come 2/3 mesi fa. Come posso procedere? E soprattutto sui brufoletti del meno c’è qualcosa che posso applicare? 
    rimango in attesa delle sue risposte,

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non applichi creme o cosmetici in crema ( o altre diavolerie) puoi continare con il Micropeeling.

chiaretta
    Partecipante
    Il 3/9/2021 Alle 00:29, DermaClub Staff ha scritto:

se non applichi creme o cosmetici in crema ( o altre diavolerie) puoi continare con il Micropeeling.

Non applico nulla, solo i prodotti consigliati. Pensa sia opportuno aumentare a due giorni a settimana il retinolo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Retinoide va bene una sera a settimana.

chiaretta
    Partecipante
    Il 7/9/2021 Alle 22:14, DermaClub Staff ha scritto:

Il Retinoide va bene una sera a settimana.

D’accordo. Le chiedo l’ultimo consiglio. Sulle cisti un po’ più grandi sottopelle, posso dare qualcosa anche durante il giorno? crema 2S o dermoictiol ad esempio, potrebbero aiutare? 
    grazie in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no non è necassario.

chiaretta
    Partecipante
    Il 9/9/2021 Alle 13:35, DermaClub Staff ha scritto:

no non è necassario.

Buongiorno,

ripropongo questo post perchè purtroppo a distanza di mesi il problema non migliora. E’ un anno che svolgo micropeeling combinato e se fino ad aprile/maggio ho notato continui miglioramenti, con l’arrivo dell’estate la situazione non è rimasta tale, anzi. Il mio viso ha continui sfoghi di microcisti, alcune talmente piccole che si possono notare solo controluce o al tatto, ma comunque ci sono. Sopratutto la zona mento e lati è molto soggetta a questo tipo di comedoni, io sono disperata, perchè spesso prudono e non riesco a far passare il fastidio, spruzzo un velo d’acqua termale ma non serve a molto. Non capisco a cosa sia dovuto tutto ciò, potrebbe essere questo continuo utilizzo dell’airol? perchè va bene lo stress, ma non vivo perennemente in ansia. Ci tengo a precisare che le uniche cose che applico sul viso sono prodotti MOST e Airol una sera a settimana e che, fortunatamente, non uso mai la mascherina per periodi più lunghi di un’ora, ogni tanto.

Potrebbe per favore darmi un consiglio? 

La ringrazio in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il peggioramento in estate è perlomeno inusuale a meno che tu non abbia applicato la crema solare. Se non è così rimane lo stress a causare il peggiramento, comunque sia continua con il Micropeeling e se vuoi capire se è l’ Airol che ti da problemi lo puoi sospendere e continuare solo con Glicosal lozione 

chiaretta
    Partecipante
    Il 12/10/2021 Alle 23:13, DermaClub Staff ha scritto:

Penso che il peggioramento sia stato causato da un cambio di stile di vita e da una frequente esposizione al sole. Siccome non utilizzo creme solari da almeno 9 anni. Però volevo chiederle: non é che la mia pelle si sia sensibilizzata a causa di un uso continuo di airol? Perchè mi prude spesso e ogni giorno ho delle imperfezioni nuove, soprattutto nel mento, é un continuo. Non riesco a capire cosa non vada

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Airol non sensibilizza ma se ne usi troppo produce la  dermatite da retinoidi con infiammazione e prurito.

chiaretta
    Partecipante
    Il 28/10/2021 Alle 23:37, DermaClub Staff ha scritto:

Airol non sensibilizza ma se ne usi troppo produce la  dermatite da retinoidi con infiammazione e prurito.

D’accordo grazie. Proverò ad utilizzarne meno.

stamattina mi sono svegliata con una grande ciste sotto pelle, sotto il mento. Per ora prude e basta e non è ancora arrossata, cosa posso darci sopra per sfiammarla?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con il Micropeeling 

chiaretta
    Partecipante
    Il 31/10/2021 Alle 18:18, DermaClub Staff ha scritto:

continua con il Micropeeling 

Mi scuso per l’insistenza, è che proprio questo fenomeno non passa. Col calore e il sudore , soprattutto quando la pelle si sta rinnovando, quindi 3/4 giorni dopo l’applicazione di Airol, mi si formano queste bolle , simili a punture di insetto, non hanno la consistenza delle cisti. Danno molto fastidio e prudono, può darmi un consiglio per favore? Grazie 338091CA-9CF3-4988-A5DA-C6B0D7C33CE7.thumb.jpeg.d3438fd72419c2c597f6f6df272d035d.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

purtoppo dall’immagine , purtoppo non ben a fuovo, è difficile capire la natura delle lesioni che descrivi, se il problema è limitato al mento puoi evitare in questa zona il Micropeeling e vedere il comportamento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.