-
AutorePosts
-
Settembre 2, 2021 alle 5:01 pm #3694
chiarettaPartecipanteBuonasera, eseguo il trattamento di micropeeling combinato da ormai un anno, mi ha aiutato molto a seguito di una recidiva. Ora però mi trovo il mento pieno di brufoletti sottopelle, alcuni dei quali è come se si agglomerassero e iniziano a prudere, in seguito diventano rossi… non capisco a cosa sia dovuto, può essere l’eccessiva desquamazione?
Anche sul naso ne compaiono, in più la mia fronte non è più liscia come 2/3 mesi fa. Come posso procedere? E soprattutto sui brufoletti del meno c’è qualcosa che posso applicare?
rimango in attesa delle sue risposte,grazie
Settembre 2, 2021 alle 10:29 pm #3695
DermaClub StaffAmministratore del forumse non applichi creme o cosmetici in crema ( o altre diavolerie) puoi continare con il Micropeeling.
Settembre 7, 2021 alle 7:42 pm #3696
chiarettaPartecipanteIl 3/9/2021 Alle 00:29, DermaClub Staff ha scritto:se non applichi creme o cosmetici in crema ( o altre diavolerie) puoi continare con il Micropeeling.
Non applico nulla, solo i prodotti consigliati. Pensa sia opportuno aumentare a due giorni a settimana il retinolo?
Settembre 7, 2021 alle 8:14 pm #3697
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Retinoide va bene una sera a settimana.
Settembre 9, 2021 alle 9:38 am #3698
chiarettaPartecipanteIl 7/9/2021 Alle 22:14, DermaClub Staff ha scritto:Il Retinoide va bene una sera a settimana.
D’accordo. Le chiedo l’ultimo consiglio. Sulle cisti un po’ più grandi sottopelle, posso dare qualcosa anche durante il giorno? crema 2S o dermoictiol ad esempio, potrebbero aiutare?
grazie in anticipoSettembre 9, 2021 alle 11:35 am #3699
DermaClub StaffAmministratore del forumno non è necassario.
Ottobre 12, 2021 alle 3:24 pm #3700
chiarettaPartecipanteIl 9/9/2021 Alle 13:35, DermaClub Staff ha scritto:no non è necassario.
Buongiorno,
ripropongo questo post perchè purtroppo a distanza di mesi il problema non migliora. E’ un anno che svolgo micropeeling combinato e se fino ad aprile/maggio ho notato continui miglioramenti, con l’arrivo dell’estate la situazione non è rimasta tale, anzi. Il mio viso ha continui sfoghi di microcisti, alcune talmente piccole che si possono notare solo controluce o al tatto, ma comunque ci sono. Sopratutto la zona mento e lati è molto soggetta a questo tipo di comedoni, io sono disperata, perchè spesso prudono e non riesco a far passare il fastidio, spruzzo un velo d’acqua termale ma non serve a molto. Non capisco a cosa sia dovuto tutto ciò, potrebbe essere questo continuo utilizzo dell’airol? perchè va bene lo stress, ma non vivo perennemente in ansia. Ci tengo a precisare che le uniche cose che applico sul viso sono prodotti MOST e Airol una sera a settimana e che, fortunatamente, non uso mai la mascherina per periodi più lunghi di un’ora, ogni tanto.
Potrebbe per favore darmi un consiglio?
La ringrazio in anticipo
Ottobre 12, 2021 alle 9:13 pm #3701
DermaClub StaffAmministratore del forumIl peggioramento in estate è perlomeno inusuale a meno che tu non abbia applicato la crema solare. Se non è così rimane lo stress a causare il peggiramento, comunque sia continua con il Micropeeling e se vuoi capire se è l’ Airol che ti da problemi lo puoi sospendere e continuare solo con Glicosal lozione
Ottobre 28, 2021 alle 9:24 pm #3702
chiarettaPartecipanteIl 12/10/2021 Alle 23:13, DermaClub Staff ha scritto:Penso che il peggioramento sia stato causato da un cambio di stile di vita e da una frequente esposizione al sole. Siccome non utilizzo creme solari da almeno 9 anni. Però volevo chiederle: non é che la mia pelle si sia sensibilizzata a causa di un uso continuo di airol? Perchè mi prude spesso e ogni giorno ho delle imperfezioni nuove, soprattutto nel mento, é un continuo. Non riesco a capire cosa non vada
Ottobre 28, 2021 alle 9:37 pm #3703
DermaClub StaffAmministratore del forumAirol non sensibilizza ma se ne usi troppo produce la dermatite da retinoidi con infiammazione e prurito.
Ottobre 31, 2021 alle 8:22 am #3704
chiarettaPartecipanteIl 28/10/2021 Alle 23:37, DermaClub Staff ha scritto:Airol non sensibilizza ma se ne usi troppo produce la dermatite da retinoidi con infiammazione e prurito.
D’accordo grazie. Proverò ad utilizzarne meno.
stamattina mi sono svegliata con una grande ciste sotto pelle, sotto il mento. Per ora prude e basta e non è ancora arrossata, cosa posso darci sopra per sfiammarla?
Ottobre 31, 2021 alle 5:18 pm #3705
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con il Micropeeling
Novembre 2, 2021 alle 5:39 pm #3706
chiarettaPartecipanteIl 31/10/2021 Alle 18:18, DermaClub Staff ha scritto:continua con il Micropeeling
Mi scuso per l’insistenza, è che proprio questo fenomeno non passa. Col calore e il sudore , soprattutto quando la pelle si sta rinnovando, quindi 3/4 giorni dopo l’applicazione di Airol, mi si formano queste bolle , simili a punture di insetto, non hanno la consistenza delle cisti. Danno molto fastidio e prudono, può darmi un consiglio per favore? Grazie
Novembre 2, 2021 alle 5:43 pm #3707
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtoppo dall’immagine , purtoppo non ben a fuovo, è difficile capire la natura delle lesioni che descrivi, se il problema è limitato al mento puoi evitare in questa zona il Micropeeling e vedere il comportamento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.