Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    Matteo319
    Membro

Buongiorno, innanzitutto grazie per il vostro lavoro! Ho 15 anni, da un paio di mesi ho notato queste “righe” sul pene, non so cosa siano ma non hanno un bell’aspetto e mi fanno preoccupare. La pelle è brutta. Cosa dovrei fare per migliorare la situazione? Grazie mille 

E142BB7B-4FC0-42B6-A32C-8EF6CD981705.jpeg

1CE6D541-A4CC-42C1-A738-E09FADD3FBC6.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nulla di patologico , sono linee che alcuni hanno normalmente all’asta.

Matteo319
    Membro

Grazie mille! Scusi per l’ulteriore disturbo ma queste linee a cosa sono dovute? Non c’è un metodo o un prodotto per migliorare la situazione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dal tuio tipo di pelle, non è unma patologia.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al contrario si vedranno di più, fattene una ragione.

Matteo319
    Membro

Buonasera dottore…innanzitutto volevo dirle che queste linee ho cominciato a notarle circa due tre mesi fa e per questo mi sembrava strano…è possibile che siano comparse in questo periodo? volevo chiederle se c’era qualche prodotto per rendere più bella la pelle o qualcosa del genere…grazie mille per il suo lavoro.

Buona serata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun prodotto.

Matteo319
    Membro

La masturbazione può incidere? Possibile che siano comparse in questo periodo o le ho notate io ora?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La seconda

Matteo319
    Membro

Buonasera dottore, innanzitutto grazie mille per la pazienza e scusi per l’ulteriore disturbo. Ho guardato alcuni post sul forum e vedo che in molti hanno la mia stessa caratteristica ma questo non gli crea molti problemi…questo mi rasserena. D’altro canto ho paura di ritrovarmi spesso in situazioni di disagio specialmente durante rapporti. Lei cosa ne pensa? E la circoncisione puó migliorare la situazione? Le chiedo gentilmente se può rispondere alle mie domande anche se so di essere assillante, ma non mi è mai capitata una cosa del genere.

Buona serata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la circoincisione non è indicata.

Matteo319
    Membro

Buongiorno dottore, ho notato che molti altri nel forum hanno questa caratteristica ma nessuno si preoccupa…probabilmente sono io che mi faccio troppi problemi ma il fatto è che da quando mi sono accorto di sta cosa non riesco a non notarlo…secondo lei è normale che mi facciano sentire a disagio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.