Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Richard7
    Partecipante

Gentile Professore, chiedo cortesemente un consulto per una macchia sulla parte alta della palpebra. Sabato scorso ho notato un cerchio di circa 1cm secco e desquamato che non ho trattato. Non notando miglioramenti ho applicato una crema lenitiva e da ieri noto un peggioramento, il cerchio si è arrossato soprattutto ai bordi. E’ praticamente un cerchio perfetto con i bordi esterni molto arrossati. Non so cosa sia. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio un cordiale saluto. Allego foto.

occhio.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

consiglio di non applicare alcun prodotto e sopratutto di non bagnare o lavare, si vedrà poi l’evoluzione.

Richard7
    Partecipante

Buongiorno dottore, come suggerito non ho applicato creme e bagnato il meno possibile; ho difficoltà nel lavaggio capelli e pur con delle maschere protettive da parrucchiere qualche goccia arriva.

La situazione oggi è questa. Non c’è rossore evidente, la parte appare secca, desquamata. 

Cosa può essere? Continuo così?

Grazie mille.

IMG_20210919_101638089.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra in fase di risoluzione, puoi applicare la sera una punta minima di PEG Unguento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.