Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    87samy87
    Membro

Buona sera,

soffro di melasma da circa 2 anni, sotto indicazione di una dermatologa ho effettuato dei cicli di schiarente…la situazione è effettivamente migliorata ma, a mio modesto parere, semplicemente perché appena passata l’estate, la pelle perde colore e anche le macchie tendono a schiarirsi.

In questo caso il trattamento da voi indicato può essere comunque utile ad eliminare, nel tempo, il problema? Utilizzando i prodotti per il tempo necessario potrei effettivamente non trovarmi più nei mesi estivi a vedere quelle fastidiose macchie che aumentano di tonalità? O comunque con l’estate, la situazione si può ripresentare?

Inoltre, ho letto le indicazioni per il trattamento del melasma e vorrei conferma di dover applicare i due prodotti su tutto il viso anche se, come anticipato, le macchie sono solo nella zona baffetto.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il trttamanto proposto da DermaClub porta alla remissione del Melasma se però si seguono tutte le indicazioni presenti sul sito. Conviene fare il trattamento su tutto il viso ( non aree palpebrali ) perchè il Melasma può insorgre anche in altre parti del volto e non solo nell’area baffetto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.